Ritorna il Campionato Italiano Velocità dopo oltre un mese di pausa. L’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga dal 24 al 26 Maggio è pronto ad accogliere il secondo appuntamento stagionale del Dunlop CIV ‘24. Dopo Misano, Francesco Prioli ha disputato un test proprio sul circuito romano ed è stato piuttosto veloce, costruendo buone basi in vista di questo fine settimana. La Top10 ottenuta in Gara 2 a Misano da fiducia ed è la conferma del fatto che team e pilota stanno lavorando nella giusta direzione.

Questo weekend andrà in scena anche il secondo round della Yamaha R7 Cup, che stavolta ritorna al programma “standard” con le prove libere del venerdì, le qualifiche al sabato e la gara singola della domenica.

Federico Iacoi cerca il riscatto dopo il primo round dolce-amaro, visto che a Misano aveva vinto con un enorme distacco in Gara 1 e poi scivolato mentre era al comando in Gara 2. Ci sono tutti i presupposti per fare bene anche per Christian Stringhetti che proprio qui a Vallelunga ha conquistato la vittoria nel primo round del National Trophy Italian Sportbike un mesetto fa. È stata un’ottima occasione per fare esperienza su questa pista per Christian, visto che a Vallelunga non aveva praticamente mai girato. In pista anche Davide Treccani e Luca Seren Rosso, con Davide che arriva a Vallelunga con tanta voglia di fare bene, così come Luca, ma per lui sarà più complicato vista la mancanza di test sulle spalle.

Di seguito ecco la programmazione del weekend e le dichiarazioni dei piloti e del Team Manager Roberto Adami.

Francesco Prioli: “Sono pronto per Vallelunga, all’incirca un mese fa abbiamo fatto un test qui, ed è stato positivo per trovare una buona base di partenza su cui lavorare. Non è la mia pista preferita, ma ce la metterò tutta per fare del mio meglio e continuare a migliorarmi in sella alla moto.”

Federico Iacoi: “Finalmente si ritorna in pista, non vedo l’ora, sono molto carico. L’anno scorso a Vallelunga abbiamo fatto bene e sono fiducioso. Durante il periodo di pausa ho svolto un’ottima preparazione fisica e sono pronto per dare il massimo.”

Christian Stringhetti: “Tornare qui a Vallelunga dopo la vittoria nell’Italian Sportbike mi da molta fiducia. Credo che insieme al team potremmo fare bene, siamo preparati e pronti per fare del nostro meglio.”

Davide Treccani: “Sono carico per questo weekend, Vallelunga è una bella pista, non vedo l’ora di salire in sella. L’ultima volta qui abbiamo fatto dei test ma erano sul bagnato, spero tanto che il meteo sia dalla nostra parte in modo da avere un weekend stabile.”

Luca Seren Rosso: “Valleunga ci aspetta, sono carico per questo appuntamento romano. A Misano a causa della mancanza di test abbiamo lavorato per ritrovare buone sensazioni in moto e alla fine non sono andato malissimo, ero molto soddisfatto; qui l’obiettivo è quello di ripartire da quel punto lì e cercare di migliorare avvicinandomi alla Top10.”

Roberto Adami: “Arriviamo a Vallelunga pronti sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto dei test molto positivi e avendo disputato la Coppa Italia abbiamo raccolto tanti dati e informazioni, sopratutto per quanto riguarda la seconda parte di gara, sia per la SuperSport che per la R7. Dopo aver ottenuto la vittoria con Stringhetti nel Trofeo Italian Sportbike siamo fiduciosi; incrociamo le dita e speriamo che tutto vada per il meglio. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci permettono di prepararci al meglio ed essere competitivi. Ci vediamo a Vallelunga.”