Un altro super weekend per Team Rosso e Nero è andato in archivio. Il secondo round della Coppa Italia Velocità andato in scena al Mugello Circuit ci ha regalato grandi soddisfazioni già a partire dalla giornata di sabato, con l’1-2 (di categoria) in qualifica con Gabriele Masarati in Pole e Nicola Settimo in seconda posizione tra le SS 600.

Nella gara di domenica Gabri e Nik quindi scattavano dalla terza e quarta casella e hanno terminato la corsa nelle stesse posizioni di partenza, con Nik autore del giro veloce della gara. Per Gabri si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella di Vallelunga e lascia il Mugello da leader in classifica con punteggio pieno. Per il team si tratta di una meravigliosa doppietta che conferma la nostra competitività e l’ottimo lavoro svolto dalla squadra.

Patrick Pascota conclude un weekend in crescendo, migliorando il proprio feeling sulla moto sessione dopo sessione.

Per quanto riguarda il Trofeo Italiano Amatori è stata un’ottima giornata per i nostri piloti Fabio Zamboni e Stefano Fellegara. Fabio ha concluso la gara della categoria 1000 base in quinta posizione e quarto di categoria, mentre Stefano Fellegara nella 600 Avanzata ha tagliato il traguardo in decima posizione generale e secondo di categoria over 50.

La Coppa Italia Velocità ritorna tra poco più di un mese al Misano World Circuit con il terzo round di campionato il 29/30 Giugno.

Gabriele Masarati: “È stato un weekend pressoché perfetto con la squadra abbiamo lavorato in modo impeccabile e tutto è andato per il verso giusto. All’inizio siamo partiti con qualche difficoltà poi ieri abbiamo fatto la pole, partendo davanti siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro potenziale e a vincere la gara. Ringrazio il team per il lavoro svolto, tutti gli sponsor che mi supportano e la mia famiglia, ci vediamo la prossima gara a Misano.”

Nicola Settimo: “È stato un weekend positivo, personalmente sono molto felice per il risultato di oggi e soprattutto per il team; abbiamo lavorato benissimo essendo competitivi fin da subito, dobbiamo continuare in questa direzione. Ringrazio la squadra, i miei sponsor e tutti coloro che mi sostengono.”

Patrick Pascota: “Weekend in generale positivo, sapevo non sarebbe stato facile, ma insieme alla squadra abbiamo fatto passi in avanti ogni sessione; li ringrazio per il lavoro svolto, ora continuerò ad allenarmi per essere ancora più competitivo.”

Fabio Zamboni: “È stato un weekend positivo, la moto era eccezionale, molto stabile sui saliscendi del Mugello. Il team è stato impeccabile. Peccato per la gara, perché è stata condizionata dall’infortunio alla spalla, che mi da ancora qualche fastidio. Ora cercherò di recuperare dal punto di vista fisico in modo da essere più preparato per la gara di Misano.”

Stefano Fellegara: “Era davvero tanto che non andavo in moto, soprattutto qui al Mugello; mi sono trovato subito a mio agio già dal primo turno di qualifiche e il secondo turno è andato ancora meglio. Per la gara il Team ha migliorato ancora la moto permettendomi di classificarmi in P17 assoluta e P2 over 50. Un grosso ringraziamento alla squadra che mi ha permesso di essere a mio agio in sella, mettendomi a disposizione un pacchetto tecnico eccellente.”

Roberto Adami: “Sono davvero soddisfatto per come è andato questo weekend. Abbiamo costruito un fine settimana pressoché perfetto ottenendo la Pole e la vittoria con Gabriele, e il giro veloce di gara con Nicola. La squadra ha svolto un lavoro eccellente e tutto è andato per il verso giusto. Un ringraziamento a tutto lo staff e soprattutto ai nostri sponsor che ci supportano.”