Solamente una settimana di pausa per la Coppa Italia Velocità, che ritorna questo fine settimana al Mugello Circuit per il secondo round di campionato. Due le categorie nelle quali saremo impegnati: Dunlop Cup 600 e Trofeo Italiano Amatori.

Dopo il bellissimo round di apertura a Vallelunga, per Team Rosso e Nero sarà importante confermare questo ottimo stato di forma anche sul tracciato toscano. Arriviamo al Mugello consapevoli del nostro potenziale, con Gabriele Masarati reduce dal successo in Dunlop Cup 600 e Nicola Settimo capace di essere molto veloce sul passo gara. Ritorna Patrick Pascota che farà il suo esordio con la 600 nella Dunlop Cup.

Nel Trofeo Italiano Amatori ci sarà il ritorno in pista di Stefano Fellegara, che salirà in sella alla Yamaha R6 nella categoria 600 Pro e Fabio Zamboni nella categoria 1000 Base. Fabio è ancora in fase di recupero perché reduce da un infortunio, ma arriva al Mugello con tanta voglia di fare bene, infatti a Vallelunga ha ottenuto il terzo posto nella categoria over 50.

Di seguito ecco gli orari del weekend.

Ecco le dichiarazioni dei piloti e del Team Manager Roberto Adami.

Gabriele Masarati: “Sono molto carico per questo secondo round al Mugello; visto il fantastico lavoro che abbiamo fatto con il team a Vallelunga ho grandi aspettative. In queste settimane ho svolto un’ottima preparazione fisica e non vedo l’ora di iniziare! Il Mugello è una pista difficile nella quale sono veloce, mi piace molto! Ci vediamo questo weekend in pista.”

Nicola Settimo: “Sono pronto per questo weekend di gara. Dopo un buon inizio di stagione, al Mugello cercherò di continuare a prendere feeling con la moto e tutta la squadra; l’obiettivo è quello di migliorare sempre di più, non vedo l’ora di scendere in pista! Ci vediamo al Mugello.”

Patrick Pascota: “Non vedo l’ora di scendere in pista, sono molto carico per questo fine settimana, sarà la mia prima gara nella Dunlop Cup. Il Mugello è una pista complicata, con la 600 ci sarà ancora del lavoro da fare, ma sarà divertente e stimolante lavorare insieme al team per crescere e migliorare.”

Roberto Adami: “Si ritorna già in pista per un nuovo weekend di gare, dopo Vallelunga la squadra è pronta e siamo determinati per fare del nostro meglio. Non sarà semplice ripetere quanto fatto nel primo round, ma ce la metteremo tutta. Ringrazio i nostri sponsor che ci supportano, ci vediamo al Mugello.”