L’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga questo fine settimana è pronto ad accogliere il round inaugurale della Coppa Italia Velocità 2024.
Tra le novità di quest’anno c’è quella legata alla Dunlop Cup, in accordo con la Federazione Motociclistica Italiana, EMG Eventi e Dunlop daranno infatti vita al progetto “ROAD TO DUNLOP CIV”, una sorta di borsa di studio, nata con la finalità di traghettare talenti dal bacino della Dunlop Cup al Dunlop CIV.
Team Rosso e Nero questo weekend sarà impegnato nella Dunlop Cup 600 con Nicola Settimo e Gabriele Masarati, ma non solo. Infatti sarà presente anche Christian Stringhetti, che in sella alla Yamaha R7 parteciperà al Trofeo Italian Sportbike e potrà approfittare per fare chilometri ed esperienza sul tracciato romano, visto che per lui è tutto nuovo. Per quanto riguarda il Trofeo Italiano Amatori 1000 Base, Fabio Zamboni farà il suo ritorno in sella alla Yamaha R1.
Da menzionare la presenza di Francesco Prioli (CIV SS 600) e Federico Iacoi (YAMAHA R7 CUP) che nella giornata di Giovedì ne approfitteranno per fare dei test in vista del prossimo round che sarà proprio a Vallelunga esattamente tra un mese (25/26 Maggio – Campionato Italiano Velocità Round #2 e Yamaha R7 Cup).
Francesco continua il suo lavoro per avere sempre più nelle sue mani la Yamaha e il team anche insieme a Federico andrà a lavorare per preparare le prossime gare, in modo da costruire delle solide basi di partenza.
Di seguito potete trovare gli orari delle sessioni nelle quali saremo impegnati nel corso del weekend con le qualifiche nella giornata di Sabato 27 Aprile e le gare Domenica 28 Aprile.
Ecco le dichiarazioni dei piloti e del Team Manager Roberto Adami:
Nicola Settimo: “Finalmente è arrivato il momento della prima gara, non vedo l’ora di scendere in pista! Mi auguro che il meteo sia dalla nostra parte e ci permetta di svolgere un weekend lineare in modo che assieme al team si possa lavorare al meglio sulla moto; dopo un lungo inverno arriviamo a Vallelunga con pochi test sulle spalle, ho cercato di preparami al meglio a livello fisico e sono carico per dare il massimo, voglio ottenere il miglior risultato possibile. Un ringraziamento va al team e soprattutto a tutti i miei sponsor.”
Gabriele Masarati: “È arrivato il momento più atteso, il primo round del campionato è sempre speciale, non vedo l’ora di scendere in pista, sono molto carico! Vallelunga è una pista che mi piace. Nei test ho avuto un buon feeling e in sella mi sento abbastanza bene, sono pronto; inoltre sono sicuro che con l’aiuto del team potremmo migliorare e compiere passi in avanti durante il weekend.”
Roberto Adami: “Iniziano le danze anche per quanto riguarda la Coppa Italia Velocità, durante l’inverno abbiamo lavorato molto sul lato tecnico, così come i nostri piloti che hanno svolto un’ottima preparazione fisica e ci auguriamo di raccogliere i frutti di tutto il lavoro svolto. Tutta la squadra è preparata e motivata per dare il massimo, l’obiettivo è quello di vincere, ma non sarà semplice; dita incrociate e speriamo che tutto vada nel verso giusto. Infine ci tenevo a ringraziare tutti gli sponsor che ci supportano.”