Va in archivio il primo weekend di gare del 2024 per quanto riguarda la Yamaha R7 Cup.

Sotto il sole di Misano quest’oggi è andata in scena Gara 2 che ha visto sempre come protagonista Federico Iacoi, che purtroppo, mentre era al comando della gara, ha perso l’anteriore alla curva del Tramonto ed è scivolato non riuscendo a ripartire.

Federico ha firmato nuovamente il giro veloce della gara in 1:46.899, raccogliendo un punto che va a sommarsi ai 26 ottenuti ieri in gara 1. La classifica lo vede al momento in terza posizione, con ancora tante gare da disputare.

Christian Stringhetti ha disputato un bel weekend al suo esordio nella categoria, ed ha centrato la zona punti anche in Gara 2, tagliando il traguardo al nono posto.

Davide Treccani è quindicesimo al traguardo, per lui un weekend condizionato da due cadute nelle prove che hanno compromesso il feeling sulla moto.

Luca Seren Rosso conclude un buon weekend ritornando in sella alla Yamaha R7. Luca ha faticato un po’ e ha trovato qualche difficolta con la messa a punto, principalmente dovute alla mancanza di test nella pre-season.

Ecco i risultati di gara 2:

Federico Iacoi: “Purtroppo in gara 2 sono scivolato al Tramonto, e normale essere un po’ arrabbiati per il risultato perché avevamo il potenziale per vincere anche oggi, ma le gare sono anche questo. Sono contento perché siamo stati veloci e competitivi tutto il weekend, in più il team ha lavorato davvero bene. Ringrazio la squadra, gli sponsor e la mia famiglia per il sostegno. Ci vediamo a Vallelunga.”

Christian Stringhetti: “Sono molto contento dei risultati ottenuti in questo primo weekend di gare; abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ci tengo a ringraziare gli sponsor e tutta la squadra per il lavoro svolto.”

Davide Treccani: “È stato un weekend complicato, durante le prove sono scivolato e poi è stato difficile ritrovare le giuste sensazioni sulla moto; dobbiamo lavorare con il team in modo da riuscire ad esprimere al meglio il nostro potenziale.”

Luca Seren Rosso: “In generale è stato un bel weekend, mi sono divertito molto e tornare in moto è sempre una grande emozione. Ancora non sono nella posizione in cui vorrei essere, ma sono sicuro che presto faremo dei passi avanti. Sono state gare difficili, perché non mi trovavo così a mio agio e questo ha pregiudicato un po’ le prestazioni del fine settimana.”

Roberto Adami: “Quella di oggi è stata una grande occasione persa per Iacoi, che purtroppo ha commesso un errore ed è scivolato mentre si trovava al comando della gara. Sono cose che nelle corse possono succedere, ma ha comunque portato a casa un punto per il giro veloce. Stringhetti ha disputato un weekend magnifico al suo esordio con la Yamaha R7, concludendo due gare a punti. Treccani è stato condizionato da due scivolate nelle prove che hanno compromesso il feeling e l’andamento delle due gare. Seren Rosso al ritorno in sella, deve ancora ritrovare gli automatismi e piano piano sono convinto che riuscirà a migliorare. Un grosso ringraziamento a tutti i meccanici per il loro lavoro e a tutti gli sponsor che ci supportano.”