Francesco Prioli prosegue il suo adattamento in sella alla Yamaha R6, con il team si sta lavorando molto duramente per permettere a “Paco” di esprimere al meglio il proprio potenziale. Turno dopo turno si è visto un netto miglioramento dei tempi sul giro.

Le qualifiche sono andate piuttosto bene, visto che Francesco in Q2 ha migliorato il tempo fatto registrare in Q1.

In Gara 1 Francesco è scattato dalla sedicesima posizione e ha tenuto un buon ritmo all’altezza della Top 10, fino a quando intorno a metà gara è incappato in una piccola scivolata senza conseguenze. Nonostante ciò, è riuscito a ripartire e a tagliare il traguardo.

Domani avremo un’altra occasione per fare del nostro meglio, Gara 2 ci attende.

Francesco Prioli: “Tutto sommato se guardiamo il bicchiere mezzo pieno è stata una gara positiva, però purtroppo ho commesso un errore, la scivolata non ci voleva. Insieme al team abbiamo lavorato bene tutto il weekend e in sella mi trovavo bene, anche se ho faticato un po’ con l’anteriore. Domani avremo un’altra chance per rifarci e per continuare a macinare chilometri su questa moto. Ringrazio la squadra per il lavoro svolto.”

Roberto Adami: “In generale possiamo dire che è stata una buona gara, visto che Francesco stava girando con tempi molto vicini a quelli della Top 10. Purtroppo la scivolata non ci voleva, ma sono cose che possono capitare. Tutta la squadra sta lavorando bene e domani avremo occasione di rifarci e continuare a migliorare insieme a Francesco. Un ringraziamento al team e a tutti gli sponsor che ci sostengono.”