L’inizio della stagione 2024 si è fatto attendere, ma finalmente ci siamo, il Misano World Circuit è pronto ad accogliere il primo Round del Dunlop CIV 2024, l’attesa è finita. Team Rosso e Nero è pronto per iniziare il Campionato Italiano Velocità nella Supersport 600 Next Gen, categoria molto competitiva che questa stagione conta più di 40 piloti al via.

Con la grande novità del nuovo fornitore di gomme Dunlop sarà tutto un po’ più imprevedibile, ma grazie al lavoro svolto dalla squadra saremo pronti a fronteggiare qualsiasi situazione. I test con Francesco Prioli sono andati nel verso giusto, il suo processo di adattamento alla Yamaha R6 richiede tempo, ma siamo consapevoli di essere sulla strada giusta per essere sempre più competitivi.

Già da oggi avremo modo di proseguire il nostro lavoro con una giornata dedicata alle Prove Libere.

Nel contesto del CIV si svolgerà anche la Yamaha R7 Cup; un round di apertura che promette spettacolo con Gara 1 il sabato e Gara 2 la domenica. Team Rosso e Nero con Federico Iacoi punta alla conquista del titolo, che purtroppo è sfumato l’anno scorso all’ultima gara. Non sarà facile, ma la squadra darà il massimo per raggiungere questo obiettivo. Dopo i test da tenere d’occhio anche Davide Treccani e Christian Stringhetti che hanno dato prova di essere davvero veloci e determinati per fare bene.

Presente anche Luca Seren Rosso che finalmente potrà tornare in sella alla Yamaha R7. Dopo non essere riuscito a prendere parte ai test pre stagionali per lui si prevede un inizio un po’ più complicato dato che il livello è sempre più alto e ritrovare subito gli automatismi non è così scontato.

Francesco Prioli: “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova stagione con Team Rosso e Nero. Il primo weekend di gare qui a casa è sempre speciale; sono consapevole che sarà molto tosta, per me è tutto una novità, in più il livello è veramente alto, ma sono pronto e carico, darò il massimo”

Federico Iacoi: “Finalmente ricomincia la stagione. Sono davvero carico e non vedo l’ora di iniziare. Durante i test insieme al team abbiamo lavorato bene e mi sento a posto; qui a Misano ci saranno due gare ed io non vedo l’ora di scendere in pista per fare del mio meglio.”

Davide Treccani: “Sono felice di iniziare la stagione, ora si fa sul serio e sono molto motivato per dare il massimo. A differenza dei test si prospetta un weekend soleggiato, dunque spero che avremo occasione di lavorare al meglio sulla moto con condizioni di pista stabili.”

Christian Stringhetti: “Ricominciare la stagione di gare è davvero bello, sono emozionato. In questo primo round vorrei macinare più chilometri possibili in modo tale da conoscere ancora meglio la moto; l’obiettivo è quello di ottenere più fiducia in sella e in me stesso.”

Luca Seren Rosso: “Sono veramente contento di ricominciare la stagione, finalmente si torna in moto, purtroppo quest’anno non ho fatto nemmeno un test e quindi la prima gara sarà davvero tosta, da prendere con molta calma, ma sono sicuro che mi divertirò lo stesso.”

Roberto Adami: “Siamo pronti per ricominciare un’altra stagione ricca di gare. Durante l’inverno abbiamo lavorato affinché tutto ciò fosse possibile. I test pre stagionali sono stati positivi, ora avremo il vero banco di prova e la concreta possibilità di confrontarci con i nostri avversari. I piloti sono tutti molto preparati e carichi, così come il Team. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor per il loro supporto che è fondamentale. Dita incrociate e un grosso in bocca il lupo, buona stagione a tutti!”