Team Rosso e Nero a inizio settimana è stato impegnato al Misano World Circuit per tre complessive giornate di test, dove sono scesi in pista anche i piloti che parteciperanno alla Dunlop Cup (Coppa Italia Velocità).

Nicola Settimo ha fatto il suo esordio con Team Rosso e Nero, iniziando così a conoscere la moto e la squadra. Gabriele Masarati ha continuato il suo processo di crescita in sella alla Yamaha R6, così come Patrick Pascota che è al suo primo anno con la 600.

In questo test ci siamo concentrati in particolare sullo studio delle gomme Dunlop e sulla ricerca del setting ottimale per tutti i piloti, in modo da avere delle buone basi su cui lavorare.

Di seguito le dichiarazioni dei piloti e del team manager Roberto Adami.

Nicola Settimo: “DOPO UN LUNGO INVERNO SENZA MOTO TORNARE IN SELLA È STATO EMOZIONANTE, NELLA PRIMA GIORNATA C’È STATO IL MIO PRIMO APPROCCIO CON IL TEAM E MOTO, NONOSTANTE I POCHI GIRI A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO AVVERSE MI SONO SENTITO SUBITO A MIO AGIO, MENTRE NELLA SECONDA GIORNATA SIAMO RIUSCITI A FARE UN BUON LAVORO; SONO SODDISFATTO ABBIAMO TROVATO UNA BUONA BASE SU CUI LAVORARE E CERCHEREMO DI MIGLIORARCI SEMPRE DI PIÙ GIÀ DAI PROSSIMI TEST. VOGLIO RINGRAZIARE TUTTO IL TEAM PER L’OTTIMO LAVORO SVOLTO E TUTTI I MIEI SPONSOR CHE MI SOSTENGONO.”

Gabriele Masarati: “SONO STATI DEI TEST ABBASTANZA POSITIVI, MI SONO DIVERTITO MOLTO ANCHE SE PURTROPPO ABBIAMO GIRATO POCO IL PRIMO GIORNO A CAUSA DEL MALTEMPO. ALL’INIZIO ERO UN PO’ IN DIFFICOLTÀ, PERÒ POI ALLA FINE SIAMO RIUSCITI A METTERE LA MOTO A POSTO E AD ARRIVARE SUI TEMPI CHE VOLEVAMO. RINGRAZIO LA SQUADRA PER IL LAVORO SVOLTO E TUTTI GLI SPONSOR PER IL SOSTEGNO.”

Patrick Pascota: “IN GENERALE SONO STATE GIORNATE DI TEST MOLTO BUONE. INSIEME AL TEAM ABBIAMO LAVORATO BENE, HO CONTINUATO IL MIO PROCESSO DI ADATTAMENTO ALLA YAMAHA R6 E PIANO PIANO INIZIANO A VEDERSI I RISULTATI. PURTROPPO SONO SCIVOLATO NELL’ULTIMA GIORNATA PERÒ TUTTO SOMMATO SONO SODDISFATTO.”

Roberto Adami: “È STATO UN TEST POSITIVO, TUTTO È ANDATO PER IL VERSO GIUSTO. IL TEAM HA LAVORATO MOLTO BENE E DIREI CHE SIAMO PRONTI PER INIZIARE. INSIEME AI PILOTI ABBIAMO LAVORATO PER CAPIRE MEGIO IL COMPORTAMENTO DELLE GOMME DUNLOP DOPO UNA CERTA DISTANZA E IN PARTICOLARE PER METTERE TUTTI A PROPRIO AGIO IN SELLA. UN GRANDE RINGRAZIAMENTO ALLA SQUADRA E A TUTTI GLI SPONSOR CHE CI SOSTENGONO.”