Lunedì 18 e Martedì 19 sono state due giornate che hanno dato un primo assaggio della stagione 2024. Al Misano World Circuit infatti si sono svolti i test ufficiali Pre Campionato Italiano Velocità, che inizierà proprio “in Riviera” il 6/7 aprile. Team Rosso e Nero è sceso in pista con Francesco Prioli, che, fresco d’esordio sulla R6, prosegue il suo processo di adattamento alla Yamaha.

Sono state due giornate importanti non solo per Francesco che è andato alla ricerca delle migliori sensazioni in sella, ma anche per il Team che ha potuto riprendere a lavorare con tutto lo staff cercando di studiare le gomme Dunlop.

Nella giornata di lunedì dopo due turni sull’asciutto è arrivata la pioggia che ha scombinato un po’ i piani, ritardando il programma del martedì.

Francesco Prioli: “SONO STATI DEI TEST POSITIVI ANCHE SE HO PERSO DEI TURNI A CAUSA DELLA PIOGGIA. HO ACQUISITO ESPERIENZA PREZIOSA SULL’R6 E HO CONOSCIUTO I TECNICI CON CUI LAVORERÒ QUEST’ANNO, SICURAMENTE ABBIAMO ANCORA TANTO LAVORO DA FARE; SIAMO SULLA STRADA GIUSTA, NON CI SIAMO CONCENTRATI TANTO SULLA PERFORMANCE, MA SULLE SENSAZIONI IN SELLA, CERCANDO DI TROVARE UNA BUONA BASE DI PARTENZA PER LAVORARE SUL SETTING.”

Roberto Adami: “SONO SODDISFATTO DI COM’È ANDATO IL TEST. FRANCESCO DEVE ANCORA ADATTARSI ALLA YAMAHA, MA HA GIÀ FATTO VEDERE OTTIMI PASSI AVANTI. CI SIAMO CONCENTRATI IN PARTICOLAR MODO SULLA RICERCA DEL MIGLIOR FEELING SULLA MOTO E DI CAPIRE IL COMPORTAMENTO DELLE GOMME. IL TEAM HA LAVORATO EGREGIAMENTE E SONO PRONTI PER INIZIARE A FARE SUL SERIO. INFINE RINGRAZIO GLI SPONSOR CHE CI PERMETTONO DI ESSERE SEMPRE COMPETITIVI.”