Team Rosso e Nero dopo i tre giorni di test a Valencia è ritornato in pista a Vallelunga insieme a Davide Treccani e Christian Stringhetti con le Yamaha R7.

La giornata è stata condizionata dalla pioggia, quindi con condizioni di asfalto bagnato che si è asciugato solo a fine giornata. Nonostante ciò il test è stato molto positivo, soprattutto perché siamo riusciti a fare un turno sull’asciutto e a raccogliere dati importantissimi. Entrambi i piloti sono scesi in pista per fare esperienza con condizioni di asfalto bagnato e prendere feeling.

Davide Treccani: “In questa giornata a Vallelunga abbiamo svolto 2 turni sul bagnato e uno sull’asciutto. Sono soddisfatto perché mi sono trovato bene in sella, anche se purtroppo sull’asciutto abbiamo fatto davvero pochi giri.”

Christian Stringhetti: “Il test è andato bene e sono molto contento del feeling con la moto e con il team; peccato per il meteo che ci ha permesso di girare solo il pomeriggio con il bagnato ma tutto sommato è stata una giornata molto positiva.”

Roberto Adami: “Questa giornata di test a Vallelunga con Davide Treccani e Christian Stringhetti è stata positiva; nonostante abbiamo girato davvero poco con condizioni di pista asciutte, ne abbiamo approfittato per fare chilometri sul bagnato e acquisire dati e informazioni importanti. Un ringraziamento a tutti i meccanici che come sempre hanno lavorato bene, infine ringrazio gli sponsor che ci supportano e ci permettono di svolgere i test in pre-stagionali.”