Il box del Team Rosso e Nero nella Coppa Italia Velocità si allarga, dopo l’ingaggio di Nicola Settimo e Gabriele Masarati, siamo contenti di accogliere in squadra Patrick Pascota. Anche lui prenderà parte alla Dunlop Cup 600 in sella alla Yamaha R6, che ha avuto modo di provare solo per la seconda volta nel corso dei test a Valencia lo scorso weekend. Per Patrick è tutto nuovo, infatti lo scorso anno, avendo guidato la 300 dovrà adattarsi alla moto, ma anche alle gomme Dunlop.

Nel frattempo Patrick prosegue la sua preparazione in vista della stagione 2024 e dopo i test è rimasto in Spagna per allenarsi e arrivare ancora più preparato per il campionato.

Insieme lavoreremo al meglio per crescere ed essere competitivi.

Patrick Pascota: “Per me è un sogno diventato realtà essere in uno dei migliori team del Campionato Italiano; voglio ringraziare Roberto Adami per la fiducia che ha riposto in me. Per questa stagione nella Dunlop Cup desidero migliorare ancora come pilota e andare sempre più veloce. Ci sarà da lavorare e sono sicuro che con l’aiuto del team potremmo andare bene. Ora mi sto allenando duramente per essere pronto per il campionato, sono molto carico, non vedo l’ora!”

Roberto Adami: “Sono molto contento di accogliere Patrick nel team, è un ragazzo giovane che arriva dalla 300, quindi per lui quest’anno è tutto nuovo, dalla moto alle gomme. Dovrà fare tanti chilometri per prendere confidenza e abituarsi. So che si sta preparando bene e si sta allenando duramente per essere pronto fisicamente, è una cosa molto positiva. Sono sicuro che insieme al team potremo farlo crescere e migliorare.”