Team Rosso e Nero è lieto si accogliere in squadra Nicola Settimo, vicecampione italiano SSP300 2020. Quest’anno il pilota padovano sarà impegnato nella Coppa Italia Velocità, più precisamente nella Dunlop Cup 600 trofeo nel quale si è laureato vicecampione proprio lo scorso anno. Per Nicola si tratta di un ritorno in sella alla Yamaha R6, che ha già avuto modo di conoscere nella stagione 2022 del National Trophy 600.
Nicola Settimo: “Sono molto contento di entrare nella famiglia del Team Rosso e Nero!
Per me il 2024 sarà un anno molto importante e darò il massimo fin da subito per cercare di ottenere il miglior risaluto possibile nel campionato. Sicuramente il livello rispetto alla stagione passata sarà più alto, ma questo mi da ancora più motivazione e carica!
Sarà un ritorno alla Yamaha R6 e sono molto entusiasta di farlo con uno dei migliori team con più esperienza in questa categoria.
Vorrei ringraziare Roberto e tutto il Team Rosso e Nero per questa grande opportunità e soprattutto tutti i miei sponsor che mi sostengono. Non vedo l’ora di scendere in pista.”
Roberto Adami: “Siamo felici di avere un pilota nuovo in squadra, Nicola porterà avanti il nome del Team Rosso e Nero nella Coppa Italia in particolare nella Dunlop Cup; è un ottimo campionato in cui fare esperienza e maturare in vista di un futuro salto di categoria nel CIV. Nik conosce già le gomme Dunlop e questo ci sarà di aiuto per essere più competitivi. Noi faremo del nostro meglio per ottenere i migliori risultati. Un ringraziamento agli sponsor che ci danno la possibilità di affrontare le gare e ci supportano.”