Un altra stagione di gare è arrivata alla sua conclusione, questo fine settimana infatti si è disputato l’ultimo round del Campionato Italiano Velocità all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Leonardo Carnevali ha sostituito Roberto Mercandelli che dopo l’incidente al Mugello Circuit è in ripresa, ma deve evitare ancora eccessivi sforzi fisici. Per Leonardo è stata la prima volta in sella alla Yamaha R6, non è stato semplice per il Campione Italiano 2022 della SS300 perché non aveva esperienza con questa moto e soprattutto in questa categoria, dato che è la prima volta con la 600 ad Imola.
È stato un fine settimana in crescendo, infatti Leonardo ha fatto progressi migliorando sempre sessione dopo sessione.
Gara 1 è stata tutto sommato positiva, soprattutto per maturare esperienza nelle fasi iniziali di gara con la partenza. Durante la gara di ieri per Leo c’è stata una scivolata innocua alla Tosa, ma poi è riuscito a concludere la gara.
In Gara 2 di oggi pomeriggio è andata ancora meglio, con Leonardo che era in lotta per portare a casa i punti. Sfortunatamente ha commesso una piccola sbavatura che gli ha fatto perdere tempo, ma rimane comunque una gara davvero positiva.
Leonardo Carnevali: “Sono molto soddisfatto di questo weekend e complessivamente devo dire che è stato positivo; Imola è una pista molto tecnica e arrivare qui con una moto che non conoscevo come la Yamaha non è stato facile. Devo ringraziare il Team Rosso e Nero perché ha svolto un gran lavoro mettendomi nelle migliori condizioni per esprimermi al meglio. Per quanto riguarda le gare ieri dopo una innocua scivolata sono riuscito a tagliare il traguardo, mentre oggi è andata decisamente meglio. Purtroppo ho commesso un piccolo errore alla variante alta che non mi ha permesso di lottare per i punti, ma va benissimo così. Infine ci tenevo a ringraziare tutti i miei sponsor per il loro supporto.”
Roberto Adami: “Devo dire che è stato un weekend molto bello e soddisfacente. Per Leonardo si trattava della prima esperienza sulla Yamaha; in più non avendo mai girato ad Imola con la 600 per lui era tutto nuovo. La competitività della Supersport e la complessità del tracciato hanno reso tutto ancora più difficile. Il Team ha svolto un lavoro pressoché perfetto e tutto è andato nel verso giusto. Ringraziamo Leonardo per aver corso e aver collaborato con noi. Un ringraziamento va a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci permettono raggiungere i nostri obiettivi insieme.”