È già arrivata l’ultima Race Week dell’anno, il Campionato Italiano Velocità fa tappa a Imola per il Round conclusivo della stagione.

Roberto Mercandelli dopo il brutto high-side durante il round precedente al Mugello Circuit ha bisogno di ulteriore tempo e riposo per recuperare al meglio e quindi dovrà saltare l’ultima tappa di campionato.

A sostituirlo sarà Leonardo Carnevali, il Campione Italiano in carica della Supersport 300. Leonardo si è laureato campione proprio l’anno scorso a Imola e quest’anno ha corso nella SS 600NG con un altra moto, dunque per lui ci sarà l’occasione di provare la Yamaha, si tratterà quindi della sua prima volta sulla R6.

Leonardo Carnevali: “Sono molto contento di correre a Imola con la Yamaha R6 del Team Rosso e Nero, per me sarà un occasione che non va sprecata; Non conoscendo la Yamaha dovrò lavorare un po’ sullo stile di guida perché ovviamente richiede un approccio diverso rispetto alla Kawasaki, ma sono carico e motivato, non vedo l’ora di scendere in pista! Ringrazio tutti i miei sponsor che mi sostengono e la mia famiglia.

Roberto Adami: “Dopo aver ricevuto diverse richieste per sostituire Mercandelli, abbiamo deciso di dare l’opportunità a un giovane come Leonardo Carnevali di provare la Yamaha. Leonardo era desideroso di provare la R6 e noi lo abbiamo accontentato; cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni in modo che possa dare il massimo, chiaramente tenendo conto che non ha esperienza su questa moto. Per questo weekend non abbiamo aspettative, cercheremo di lavorare nel modo migliore possibile. Ci tenevo a ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno supportato in questa stagione. Infine vorrei fare gli auguri di una pronta guarigione a Roberto Mercandelli.”