Si conclude un weekend un po’ in salita per Team Rosso e Nero. C’erano aspettative alte dopo la Pole Position di Roberto Mercandelli, ma purtroppo in seguito alla caduta di ieri in Gara 1 ha rimediato la frattura composta di quattro vertebre e di conseguenza uno stop di qualche settimana.

Il focus è rimasto su Edoardo Aquilano già campione della Pirelli Cup 600, al suo primo weekend nel Campionato Italiano Velocità come Wild Card. Il nostro giovane Rookie ha fatto progressi durante tutto il fine settimana dimostrando di essere davvero veloce e maturo.

Oggi pomeriggio al Mugello Circuit è andata in scena Gara 2 della SS 600NG con Edo che partiva dall’ottava casella; dopo aver fatto una buonissima partenza si è poi dovuto arrendere a un dolore al braccio che lo ha rallentato, condizionandolo per tutta la gara.

Complessivamente è stato un weekend molto positivo per Edoardo che ha acquisito maggior consapevolezza del suo potenziale, con uno sguardo rivolto al futuro e un pensiero rivolto al CIV 2024.

Un pensiero ovviamente va a Roberto Mercandelli, al quale facciamo nuovamente gli auguri per una pronta guarigione.

Il prossimo appuntamento sarà il 7-8 Ottobre a Imola con l’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità.

Edoardo Aquilano: “Questo weekend è stato davvero positivo, sono soddisfatto del mio esordio nel CIV. Rispetto alla Coppa Italia ho fatto notevoli passi avanti soprattutto sui tempi sul giro. Sfortunatamente in gara ho accusato dolore al braccio e ciò non mi ha permesso di esprimermi al meglio. Per il resto in gara mi trovavo bene con la moto, anche se a causa del caldo scivolava molto. Ringrazio il Team, hanno lavorato molto bene. Dopo oggi ho capito meglio quali sono gli aspetti su cui lavorare per migliorare. Sarebbe bello poter essere al via del CIV l’anno prossimo. La cosa certa è che mi impegnerò al massimo per essere ancora più competitivo.”

Roberto Adami: “È stato un weekend a due facce: positivo per quanto riguarda l’esordio di Edoardo Aquilano, negativo per l’infortunio di Roberto Mercandelli. Roberto per recuperare dovrà affrontare un periodo di stop di qualche settimana; è stata una stagione con tanti eventi sfortunati. Parlando di Edoardo, il nostro giovane Rookie sta facendo degli ottimi progressi e questo fine settimana ha confermato la sua crescita. È stato un debutto al di sopra delle aspettative, in qualifica è stato molto rapido, poi purtroppo è stato condizionato da un problema al braccio in gara. C’è da dire che rispetto alla Coppa Italia, la lunghezza di gara influisce, però essendo giovane ha molto margine per migliorare. Un ringraziamento va ai nostri meccanici che hanno svolto un ottimo lavoro e a tutti i nostri sponsor che ci supportano e ci sostengono in questa stagione.”