Va in archivio il sabato del penultimo Round del Campionato Italiano Velocità al Mugello Circuit. Team Rosso e Nero ha conquistato conquistato la seconda Pole Position stagionale con Roberto Mercandelli che si è dimostrato molto veloce e competitivo fin dal venerdì. Dopo una partenza non proprio brillante, Roberto si trovava in Top 5 in lotta per la vittoria quando nelle prime fasi di gara è incappato in un brutto high-side; l’impatto è stato forte e viste le conseguenze della botta è stata esposta la bandiera rossa.

L’intervento dell’equipe medica del circuito è stato molto tempestivo, e Roberto è stato portato immediatamente al centro medico per dei controlli. In seguito alla caduta, è emersa la frattura composta di quattro vertebre, inoltre sono emersi diversi traumi, tra cui un dolore più accentuato alla caviglia.
Secondo la prognosi dovrà stare a riposo per diverse settimane. Che dire, la fortuna sembra non essere dalla nostra parte questa stagione…

Robi, rimettiti presto! Noi non vediamo già l’ora di rivederti in sella.

Oggi c’è stato l’esordio di Edoardo Aquilano nella SS 600NG. Dopo aver piazzato un ottimo giro che è valso la decima posizione in griglia, Edo è arrivato 12° al traguardo. Purtroppo la partenza non è stata delle migliori, ma è comunque riuscito ad impostare il suo ritmo e a recuperare.

Roberto Mercandelli: “Per fortuna sto bene, poteva andarmi molto peggio; purtroppo la botta è stata importante, ho subito la frattura composta di 4 vertebre e ho molto dolore alla caviglia. Ora mi aspetta un lungo periodo di stop nel quale dovrò stare a riposo. Mi viene già male solo a pensarci. Peccato perché oggi ci tenevo a portare a casa un bel risultato, il Team ha lavorato bene e con la moto mi trovavo a davvero a mio agio.”

Edoardo Aquilano: “Gara 1 è stata buona, peccato per la partenza dove non ho avuto un buono scatto e di conseguenza mi hanno passato diversi piloti. Dopo l’incidente di Roberto e la bandiera rossa non è stato semplice ritrovare la concentrazione, però tutto è andato bene e ho recuperato delle posizioni. Il Team ha svolto un ottimo lavoro e sono soddisfatto, domani avremo un’altra gara e cercherò di fare meglio. Infine un pensiero va a Roberto al quale faccio gli auguri di una pronta guarigione.”

Roberto Adami: “Purtroppo la caduta di oggi di Roberto Mercandelli non ci voleva proprio, la cosa più importante è che stia bene. Le corse sono anche questo, ultimamente siamo stati davvero sfortunati. Ora Roberto dovrà seguire un periodo di riposo di qualche settimana nel quale dovrà stare a letto, vediamo se riuscirà a recuperare per Imola. Per quanto riguarda Aquilano, sta facendo un weekend molto solido e sta maturando esperienza. In SuperSport il livello è molto alto e per lui essere in mezzo a piloti più esperti è molto utile. Domani puntiamo a migliorare. Un ringraziamento ai nostri sponsor che ci sostengono e ci supportano.”