Team Rosso e Nero ritorna al Mugello Circuit per il quinto round della Pirelli Cup 600! L’ultimo weekend della Coppa Italia Velocità a Cremona è stato meraviglioso, reso indimenticabile con il trionfo in campionato del nostro Rookie Edoardo Aquilano. Edo ha disputato un campionato fino ad ora impeccabile, ottenendo la vittoria in tutte le gare e l’obiettivo è quello di continuare così.
Nel contesto della Coppa Italia Velocità ci sarà anche la gara della Yamaha R7 Cup, con l’ultimo round del campionato. Occhi puntati su Federico Iacoi che nelle ultime due gare (Vallelunga e Imola) è salito sempre sul podio sfiorando la vittoria. Federico attualmente si trova secondo in classifica generale a soli 3 punti dalla vetta. Tutto è apertissimo e sarà un fine settimana entusiasmante con un finale tutto da vivere. Michael Girotti, dopo il brutto incidente di Imola, è riuscito a recuperare dai vari infortuni e sarà in sella alla sua Yamaha R7 con la quale conquistò il successo in campionato lo scorso anno. A completare la squadra del Team Rosso e Nero, Luca Seren Rosso e Stefano Fellegara che arrivano dopo la gara di Imola carichi per fare bene.
Edoardo Aquilano: “È arrivato il momento di tornare in pista; il Mugello è una pista stupenda, mi piace molto. La volta scorsa era davvero caldo e pare che le condizioni questo fine settimana siano le stesse. Siamo veloci e competitivi, dopo la conquista del campionato dobbiamo continuare a lavorare così.”
Federico Iacoi: “Sono veramente carico e fiducioso per questo weekend. Dall’ultima gara ad Imola sembra passata un’eternità, ma ora siamo arrivati già al ultima gara di questo magnifico campionato. L’ultima volta ha piovuto sempre e per questo fine settimana il meteo sarà asciutto; ci sarà da divertirsi, sono in lotta per il campionato e bisogna vincere per ottenere il titolo, darò il massimo per riuscirci.”
Michael Girotti: “Dopo l’incidente di Imola sono ancora in fase di recupero e ancora non sono al 100%. Il Mugello è una pista che adoro e si adatta molto al mio stile; infatti lo scorso anno avevo fatto la pole e vinto la gara. Cercherò di divertirmi e dare il massimo per portare a casa un bel risultato dopo una stagione davvero sfortunata.”
Luca Seren Rosso: “Finalmente si torna al Mugello, e non posso non ripensare alla volta scorsa dove ci fu il diluvio universale, è stato un incubo. Sembra proprio che sarà la mia prima volta al Mugello sull’asciutto, e visti i tempi e i progressi fatti ad imola cerchiamo di puntare alla top 10.”
Stefano Fellegara: “È già arrivato l’ultimo Round della Yamaha R7 Cup qui al Mugello; la volta scorsa ha piovuto sempre quindi non ho molti riferimenti sull’asciutto, non vedo l’ora di scendere in pista in uno dei tracciati più belli del mondo, l’obiettivo è quello di divertirsi e dare il massimo.”
Roberto Adami: “Ci aspetta un weekend impegnativo con sei piloti. Con tutti abbiamo già delle ottime basi su cui lavorare. Edoardo Aquilano ha già vinto il campionato della Pirelli Cup 600 e questo weekend cercheremo di impegnarci al massimo per essere ancora più competitivi. Per quanto riguarda la Yamaha R7 Cup abbiamo Federico Iacoi che si gioca il campionato, quindi dita incrociate e speriamo vada tutto per il verso giusto. Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci supportano in questa stagione.”