Ieri sera dopo una Racing Night molto sfortunata, oggi doveva essere la giornata del riscatto. Questa domenica era iniziata con il piede giusto con la prima posizione di Roberto Mercandelli nel Warm Up. Oggi pomeriggio si è disputata Gara 2 della SS 600 NG sotto il sole del Misano World Circuit. Dopo una buona partenza dall’ottava posizione, Roberto ha impostato il suo ritmo, ma mentre si stava giocando la top 5 ha accusato un guasto tecnico in uscita dalle Rio; purtroppo la moto si è spenta e si è dovuto ritirare. Rimane una gara solida, ma le gare sono anche questo.
Merca si trova settimo in classifica con 63 punti. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità sarà al Mugello Circuit il 2/3 Settembre.
Roberto Mercandelli: “Sono un po’ triste, è stato un fine settimana storto e nulla ha girato per il verso giusto. Siamo stati davvero sfortunati perché dopo il contatto di ieri sera, oggi stavamo facendo una buona gara; poi è arrivata una noia elettronica che non mi ha permesso di terminare la gara. Ci vediamo al Mugello.”
Roberto Adami: “È stato un weekend in salita, nella gara di oggi Roberto Mercandelli stava andando piuttosto veloce e aveva un buon ritmo, ma quando mancavano cinque giri al termine gli si è spenta la moto e ha dovuto terminare anzitempo la sua gara. Dispiace molto perché ci tenevamo a fare bene qui a Misano, ma le corse sono anche questo, sono cose che possono capitare. Dobbiamo capire da cosa è dovuto questo guasto tecnico e lavorare affinché non ricapiti più. Il Team questo weekend ha svolto un gran lavoro, peccato non aver raccolto i risultati sperati, ci rifaremo al Mugello. Infine ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor per il loro continuo sostegno.”