Si spengono i riflettori del Misano World Circuit sul sabato del quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità. Questa mattina si sono disputate le Qualifiche 2 che hanno determinato la griglia di partenza della suggestiva gara in notturna. Dopo un venerdì di libere molto positivo, oggi è stata una giornata un po’ più in salita. Roberto Mercandelli ha concluso le qualifiche in ottava posizione. Per quanto riguarda la gara, pronti via, Merca è stato tamponato nelle fasi iniziali di gara finendo fuori pista. La moto ha riportato qualche danno e Roberto è stato costretto a rientrare subito ai box per verificare che tutto fosse a posto, ha concluso 9 giri nel caso di una eventuale bandiera rossa, ma successivamente è arrivato il ritiro. Domani ci sarà Gara 2 (ore 16:30) e tutto il Team non vede l’ora di rifarsi.

Roberto Mercandelli: “Non c’è molto da dire, purtroppo sono stato tamponato e sono finito fuori pista. È l’ennesimo episodio sfortunato, ma non dobbiamo demoralizzarci, bisogna rimanere positivi; per di più è tutto il weekend che sto accusando un po’ di malessere, ma oggi stavo già molto meglio. Domani ci rifaremo, anche se non sarà facile.”

Roberto Adami: “Sapevamo che era una gara in salita viste le qualifiche complicate. Roberto nel corso del primo giro è stato vittima di un tamponamento ed è finito fuori pista rientrando ultimo. È rimasto dentro fino al nono giro per una eventuale bandiera rossa, ma poi si è dovuto ritirare. L’anno scorso eravamo sul gradino più alto, quest’anno purtroppo è andata così. Siamo un po’ demoralizzati e delusi, ma queste sono le gare. La squadra oggi è stata impeccabile e hanno lavorato molto bene; speriamo che domani sia una giornata migliore e che tutto vada per il verso giusto. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci supportano.”