Team Rosso e Nero riparte da Vallelunga. Ci eravamo lasciati così, con la meravigliosa vittoria di Roberto Mercandelli in Gara 2. Dopo più di un mese di stop finalmente ritorna il Campionato Italiano Velocità con il quarto appuntamento che andrà in scena al Misano World Circuit. È il weekend più atteso dell’anno con la suggestiva Gara 1 in notturna in programma Sabato 29 alle ore 20:55. Siamo al giro di boa, dove ormai metà campionato è stato completato ed è ancora tutto apertissimo. Roberto Mercandelli con la sua Yamaha YZF-R6 è pronto a dare battaglia sotto il cielo stellato e sull’asfalto rovente di Misano, dove questo weekend ne vedremo delle belle. Abbiamo ricordi meravigliosi dell’anno scorso, con Roberto che vinse entrambe le gare. La situazione in campionato al momento vede Merca in quinta posizione a 28 punti dalla vetta. Tutto è apertissimo e Team Rosso e Nero è pronto a dare il massimo già da domani sera con le prime prove libere al tramonto.
Roberto Mercandelli: “Finalmente si ritorna in pista dopo più di un mese. Arriviamo dal weekend di Vallelunga con molta fiducia, siamo competitivi e la vittoria nello scorso round lo ha dimostrato. Sono molto concentrato e motivato per affrontare al meglio questo fine settimana; la gara in notturna è incredibile e sarebbe bello ripetersi come l’anno scorso quando abbiamo vinto entrambe le gare. Speriamo vada tutto per il verso giusto, noi daremo il massimo.”
Roberto Adami: “Un altro weekend di gare sta per cominciare. Questo Round sarà speciale perché si correrà in notturna e non possiamo non ripensare alla fantastica doppietta dell’anno scorso; sarà difficile ripetersi anche quest’anno, ma noi siamo fiduciosi e il team è pronto per dare il meglio anche questo fine settimana. Dobbiamo riprendere da dove ci siamo lasciati a Vallelunga, dita incrociate e speriamo che vada tutto per il meglio. Un ringraziamento va a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci supportano in questa stagione, senza i quali non potremmo raggiungere questi risultati.”