Va in archivio il quarto Round della Coppa Italia Velocità al Cremona Circuit. Team Rosso e Nero è arrivato alla vigilia del weekend con il primo match point per chiudere i giochi in campionato con il giovanissimo rookie Edoardo Aquilano, alla sua prima stagione con la 600.

Dopo un venerdì di libere al comando, il sabato di qualifiche ha seguito lo stesso copione e ha visto come protagonista il nostro Edoardo Aquilano che ha ottenuto il miglior tempo e la Pole provvisoria nella Qualifica 1, centrata successivamente in Qualifica 2 con il tempo di 1:33.938.

Edo è scattato dalla prima casella in sella alla sua Yamaha R6 e ha centrato la sesta vittoria su 6 gare, laureandosi campione della Pirelli Cup 600.

Per Team Rosso e Nero è stato un campionato pressoché perfetto, conclusosi con la vittoria con due Round di anticipo.

Per quanto riguarda la Yamaha R3 Cup, Patrick Pascota è arrivato 10° al traguardo. Patrick ha fatto un’ottima gara, girando con tempi all’altezza del gruppo di testa. Bello step in avanti da parte del giovanissimo pilota che è cresciuto tanto nel corso della stagione ed è stato seguito dal Team Roc’n’Dea con il quale sta svolgendo davvero un gran lavoro.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Velocità è il 26/27 agosto al Mugello Circuit.

Edoardo Aquilano: “Sono davvero felicissimo per aver conquistato il titolo della Pirelli Cup. È il mio primo anno da rookie con la 600 è vincere il campionato con due gare di anticipo è fantastico. Devo ringraziare il Team per avermi messo sempre a mio agio, hanno lavorato in modo impeccabile durante ogni weekend e siamo sempre stati competitivi in ogni condizione. Sono contento dei progressi che ho fatto fino ad oggi; ora mi godo il momento, rimangono altri due round e voglio dare il massimo.

Roberto Adami: ”Un altro weekend impeccabile si è concluso; sono davvero soddisfatto, abbiamo vinto la Pirelli Cup 600 con Edoardo Aquilano con due round di anticipo. 6 vittorie su 6 gare, direi che non poteva andare meglio di così. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e tutto è andato per il meglio. Edo è cresciuto notevolmente maturando l’esperienza necessaria per compiere il salto nel Campionato Italiano Velocità. Il Team ha lavorato egregiamente e questo successo è più che meritato. Un ringraziamento ai nostri sponsor che sono venuti ad assistere alla gara e soprattutto per il loro continuo sostegno.”