Ritorna la Yamaha R7 Cup sul tracciato di Imola. Team Rosso e Nero questo fine settimana sarà impegnato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per il quarto Round di campionato che si svolgerà all’interno della prestigiosa cornice del mondiale SBK.

Dopo l’ultimo Round di Vallelunga i nostri piloti sono pronti per affrontare il weekend più atteso dell’anno che sembrerà essere caratterizzato da temperature roventi. Federico Iacoi arriva da buonissimo podio (3°) ottenuto nello scorso Round; dopo aver sfiorato la vittoria, qui ad Imola cercheremo di lavorare per riconfermare la nostra competitività anche con Michael Girotti che ha aspettative alte e cerca il riscatto dopo un avvio di stagione difficile. Puntiamo a fare bene anche con Luca Seren Rosso e Stefano Fellegara, che nel corso della stagione hanno dimostrato di avere il passo per stare nella zona punti.

Tutto è pronto per il fine settimana di Imola (14/16 Luglio), lo staff e i meccanici del Team Rosso e Nero sono carichi per le prime prove libere del venerdì.

Federico Iacoi: “Imola è una delle piste più difficili e più belle del mondo dove non ci sono mai giornate prima delle gare per fare test, quindi si hanno pochi riferimenti, specialmente in questa categoria. Sono carico per il weekend e mi impegnerò il più possibile; voglio dare il massimo da subito per arrivare competitivo in vista della gara.”

Michael Girotti: “Sono davvero felice di tornare a gareggiare nel contesto della SBK, soprattutto qui ad a Imola, la gara di casa è sempre speciale. Se ripenso all’anno scorso ho bellissimi ricordi, sono state gare molto emozionanti. Dopo un avvio di stagione deludente sono pronto per dare il massimo e fare più punti possibili per rientrare nei piloti selezionati per la Super Finale; l’obiettivo è il podio, sarebbe la giusta ricompensa perché il Team se lo merita e ce lo meritiamo. Sono molto carico e motivato, non vedo l’ora di scendere in pista per le prime prove.”

Luca Seren Rosso: “Sono molto emozionato di correre questo weekend, specialmente perché siamo nel contesto del mondiale SBK; Imola a parer mio è la pista più bella d’Italia e non vedo l’ora di scendere in pista. Nessuno ci ha mai girato e non avendo riferimenti fare pronostici è difficile, ma sicuramente l’obiettivo è di fare più punti possibili!”

Stefano Fellegara: “Per un appassionato come me correre in un tracciato storico come Imola è un occasione ghiotta. Ho corso qui che nel 2003 in occasione di un’altro trofeo ed ho bellissimi ricordi. È dal 2014 che non giro ad Imola e sarà difficile prendere le misure in così pochi turni, ma sarà così per tutti e dovrò adattarmi. Cercheremo di fare bene e divertirci, non vedo l’ora.”

Roberto Adami: “Questo weekend sarà sicuramente una bellissima esperienza vista la nostra presenza all’interno del contesto della SBK. Per questo fine settimana l’obiettivo è quello di essere competitivi e stare nelle prime posizioni in una pista dove ancora non abbiamo riferimenti con la Yamaha R7, quindi sarà tutto da scoprire. Possiamo contare sul lavoro dei nostri meccanici e sul sostegno dei nostri sponsor, che ringrazio per il loro sostegno e ci permettono di essere sempre nelle posizioni che contano. Incrociamo le dita e speriamo che la fortuna giri dalla nostra parte.”