Dopo l’amaro epilogo di Gara 1, per Team Rosso e Nero è arrivato il riscatto. È tutto il weekend che abbiamo dimostrato di essere davvero competitivi, e finalmente abbiamo raccolto i risultati, frutto di tanto impegno e lavoro da parte di tutto il team. Roberto Mercandelli ha svolto una grandissima gara, aggiudicandosi la vittoria di Gara 2 della SS600 e il primo podio stagionale. In seguito ad una partenza non entusiasmante, Roberto dopo aver perso qualche posizione ha iniziato una bellissima rimonta, compiendo tanti sorpassi, fino a portarsi in prima posizione. Merca è riuscito a imporre il suo ritmo che era davvero veloce, tagliando il traguardo con quattro secondi di vantaggio e firmando il giro veloce della gara. Il campionato è ormai arrivato al giro di boa e la classifica generale ci vede in quinta posizione a -28 punti dalla vetta. Tutto può succedere, è tutto apertissimo, noi siamo carichi e ci crediamo.

Quest’oggi è andato in scena anche il terzo Round della Yamaha R7 Cup, con Federico Iacoi che ha centrato la terza posizione all’arrivo dopo aver condotto una bellissima gara. Purtroppo a Federico è sfuggita la vittoria, ma rimane comunque un ottimo risultato che dà fiducia in vista delle prossime gare. Luca Seren Rosso ha tagliato il traguardo in venticinquesima posizione, facendo progressi durante il weekend. Giornata da dimenticare per il campione europeo in carica Michael Girotti che è incappato in una scivolata.

Alessio Toffanin ha preferito non prendere parte alla gara del National Trophy 1000 perché indisposto, quindi ha deciso di non rischiare.

L’appuntamento con il quarto Round del Campionato Italiano Velocità è dal 28 al 30 Luglio con la suggestiva CIV Racing Night al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Roberto Mercandelli: “Sono davvero felice per questa vittoria, è tutto il weekend che siamo stati veloci e finalmente abbiamo raccolto ciò che meritavamo. È stato un vero peccato per la gara di ieri, ma direi che oggi ci siamo riscattati alla grandissima portando a casa il primo podio e la prima vittoria stagionale; mi sono trovato veramente bene sulla moto e devo ringraziare il team per il lavoro che ha svolto. Ci vediamo a Misano.”

Federico Iacoi: “È stata una bella gara, gestita molto bene fino al Tornantino, dove purtroppo ho lasciato troppo spazio all’interno e ho perso la chance di vincere la gara. Il terzo posto rimane un bellissimo risultato, ma rimane un pizzico di amaro in bocca. Ora cercherò di preparami al meglio per la prossima gara, non vedo l’ora.”

Michael Girotti: “Oggi è decisamente una giornata da dimenticare; non c’è molto da dire, questa scivolata non ci voleva proprio, ho commesso un errore ed ora è arrivato il momento di fare un reset e pensare ad Imola, dove cercherò di dare il meglio.”

Luca Seren Rosso: “Questo a Vallelunga è stato un bel weekend, anche se era parecchio caldo le condizioni meteo finalmente ci hanno permesso di avere un fine settimana stabile. In gara ho fatto dei passi avanti e mi sono divertito molto, non vedo l’ora di tornare in sella nel contesto del mondiale a Imola, sarà fantastico.”

Roberto Adami: “Tutto sommato è stato un ottimo weekend; un vero peccato non aver concretizzato in Gara 1 in seguito ad una manovra azzardata di un altro pilota, altrimenti ci sarebbero stati tutti i presupposti per vincere. Oggi Roberto Mercandelli ha reagito alla grande facendo una gara incredibile; tutto il team ha lavorato in modo impeccabile durante tutto il weekend e con il caldo non è stato semplice gestire ogni dettaglio. Siamo arrivati a metà campionato, abbiamo dimostrato di essere molto competitivi e dobbiamo continuare su questa strada. Ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor che ci supportano e ci sostengono in questa stagione.”