Dopo poco più di un mese questo fine settimana il Campionato Italiano Velocità fa tappa all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Il secondo round del Mugello è stato molto particolare viste le difficili condizioni del meteo che hanno messo tutti in difficoltà. Team Rosso e Nero arriva sul tracciato romano con la consapevolezza di essere li davanti; in generale abbiamo dimostrato di essere molto competitivi su pista asciutta e per questo weekend il meteo sembrerebbe essere buono, siamo davvero carichi per fare bene, così come Roberto Mercandelli, reduce da due buonissimi piazzamenti nelle ultime due gare. Per Roberto non erano condizioni a lui favorevoli, dunque per questo weekend puntiamo a fare bene.
Per quanto riguarda la classifica generale della Supersport 600 “Merca” si trova in settima posizione, con un un distacco di 25 punti dalla vetta, ma si sa, tutto può succedere e l’obiettivo è quello di vincere.
Per la Yamaha R7 Cup in pista a Vallelunga ci saranno Michael Girotti, Federico Iacoi che sono pronti e carichi per affrontare il weekend romano, così come Luca Seren Rosso quest’ultimo reduce dalla buonissima top 10 al Mugello.
Infine per quanto riguarda il National Trophy 1000 ci sarà anche Alessio Toffanin in sella alla Yamaha R1.
Roberto Mercandelli: “Sono molto carico e fiducioso per questo weekend. L’obiettivo è quello di recuperare punti in classifica e cercare di fare un bel piazzamento. Darò il massimo, insieme alla squadra abbiamo lavorato sempre molto bene e questo fine settimana sarebbe bello poter salire sul podio.”
Michael Girotti: “Il weekend del Mugello è stato veramente difficile, visto che non sono un amante del bagnato. Il recupero dall’infortunio è andato molto bene ed ora sono pronto per dare il massimo qui a Vallelunga. Spero che sia bel tempo in modo da potermi esprimere al meglio.”
Federico Iacoi: “Non vedo l’ora di tornare in pista, l’ultima gara è andata bene e dobbiamo cercare di essere sempre tra i primi. Mi trovo a mio agio con il team e con la moto, per questo weekend puntiamo a portare a casa un buon risultato.”
Luca Seren Rosso: “Finalmente dopo un mese di stop si ritorna in sella. Il risultato del Mugello mi ha dato tanta carica e fiducia in vista di questo fine settimana. Il meteo sembrerebbe essere buono e farà caldo. Sono carico per questa gara e cerchiamo di portare a casa un’altra top 10.”
Roberto Adami: “È arrivato il momento di tornare in pista qui a Vallelunga, team e meccanici sono pronti per questo weekend. Con Roberto Mercandelli puntiamo a fare bene, dobbiamo recuperare punti in classifica e queste due gare sono importanti per l’economia del campionato. L’anno scorso siamo stati veloci e abbiamo già buone basi su cui lavorare, incrociamo le dita. Nella R7 Cup abbiamo piloti molto veloci, l’obiettivo è quello di portare a casa degli ottimi risultati. Un ringraziamento va come sempre a tutti i nostri sponsor che ci sostengono e ci permettono di essere sempre nelle posizioni migliori.”