Team Rosso e Nero completa un buonissimo weekend all’Autodromo Vallelunga con Edoardo Aquilano. Il primo weekend della Coppa Italia Velocità si era aperto nel segno di Edo, che reduce da una meravigliosa doppietta nella Pirelli Cup 600, si è confermato molto veloce anche qui nel tracciato romano. Dopo l’incertezza del meteo con un venerdì di prove libere bagnato, anche il sabato abbiamo trovato le stesse condizioni per le qualifiche. Edo è stato molto bravo e si è guadagnato la partenza dalla prima fila (3°).

Sono state sessioni molto utili perché ha potuto acquisire maggiore esperienza sul bagnato, migliorando il proprio feeling sessione dopo sessione. Nella giornata di oggi il meteo ci ha risparmiato, regalandoci una gara prevalentemente asciutta. Non avendo mai girato in queste condizioni, Edo ha fatto una buonissima gara e ha tagliato il traguardo al secondo posto assoluto subito dietro alla Wild Card, conquistando di fatto la vittoria della Pirelli Cup 600.

Lasciamo Vallelunga con un buon vantaggio in classifica, siamo molto soddisfatti del lavoro svolto questo weekend. Il prossimo appuntamento è al Mugello il 24/25 giugno.

Edoardo Aquilano: “Sono molto contento di com’è andato questo weekend, abbiamo girato due giorni sul bagnato che mi sono serviti per fare esperienza. Per la gara speravo di trovare condizioni asciutte e per fortuna è stato così. È stata una gara combattuta con il mio avversario diretto, che alla fine ha commesso un errore, ho concluso secondo generale e primo di categoria. Un ringraziamento va ai meccanici che hanno svolto un ottimo lavoro; oggi mi sono trovato a mio agio sulla moto e questo ha fatto la differenza. Stiamo lavorando bene, non vedo già l’ora di tornare in pista al Mugello per il terzo round.”

Roberto Adami: “È stato un weekend positivo. Edoardo ha svolto un ottimo lavoro sia in qualifica sul bagnato che in gara con l’asfalto asciutto. Non è stato semplice, perché non avevamo mai girato con pista asciutta, ma grazie al lavoro dei meccanici si è trovato a suo agio e ha potuto esprimersi al meglio in entrambe le condizioni. Edo ha fatto una gara molto solida nella quale è arrivato secondo assoluto subito dietro alla Wild Card. Abbiamo lavorato bene questo fine settimana e dobbiamo continuare così. Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci supportano durante la stagione e ci permettono di dare il meglio.”