Dopo un venerdì matto caratterizzato dal meteo, la giornata si è conclusa con il sole, ma con condizioni di pista intermedie che non ci hanno permesso di esprimere al meglio il nostro potenziale. Nella giornata di oggi abbiamo disputato la Qualifica 2 con pista finalmente asciutta, nella quale Roberto Mercandelli ha ottenuto una fantastica Pole Positon classe SS 600 NG. A mescolare le carte in gioco questo pomeriggio è stato il meteo, infatti la pioggia ha complicato un po’ tutto in vista della gara. Merca ha concluso Gara 1 in quinta posizione; dopo una partenza molto cauta Roberto ha acquisito sempre più feeling, girando costantemente con il ritmo dei primi e portando a casa punti fondamentali per il campionato. Un sabato insidioso per via delle condizioni del tracciato, ma molto utile soprattutto in vista di Gara 2 domani pomeriggio. Team Rosso e Nero ha potuto raccogliere dati importanti vista l’alta probabilità di pioggia nella giornata di domani.
Per quanto riguarda la Yamaha R7 Cup questo weekend Team Rosso e Nero segue Federico Iacoi che ha centrato una grandissima seconda posizione in qualifica. Invece Michael Girotti ha recuperato dall’infortunio in tempi record ed è potuto scendere in pista dopo aver ottenuto l’idoneità per correre. Le qualifiche bagnate di oggi pomeriggio si sono concluse con Luca Seren Rosso, Michael Girotti e Stefano Fellegara vicini alla Top 10 e in costante crescita, vista la poca esperienza con la Yamaha R7 con queste condizioni.
Team Rosso e Nero è pronto per affrontare la giornata di domenica con il secondo round della Yamaha R7 Cup e Gara 2 della SS600 NG del Campionato Italiano Velocità.
Roberto Mercandelli: “Sono molto contento per aver ottenuto la Pole Position, sull’asciutto siamo veramente veloci e lo abbiamo dimostrato, ma sul bagnato dobbiamo ancora migliorare qualche dettaglio specie in partenza. Purtroppo il meteo ci ha rovinato un po’ i piani; il ritmo gara era buono, oggi era importante portare a casa punti e acquisire feeling. Il team come sempre ha lavorato egregiamente e domani avremo un’altra possibilità in Gara 2.”
Michael Girotti: “Sono felice di essere tornato in sella, un vero peccato che questo weekend sia caratterizzato dal maltempo. Avrei preferito un weekend asciutto, non amo molto le condizioni di pista bagnata; oggi era importante fare qualche giro in vista della gara. Speriamo che il meteo sia clemente e ci regali una giornata asciutta per domani.”
Luca Seren Rosso: “Girare con la pioggia al Mugello è davvero tosto, anche per via delle temperature noi così miti. Mi sono divertito, sono riuscito a migliorare il feeling con la moto sessione dopo sessione e ad acquisire più sicurezza sul bagnato. Domani puntiamo a fare una bella gara, e perché no, magari alla Top 10.”
Stefano Fellegara: “Sono molto contento della giornata di oggi, il Mugello è spettacolare, un vero peccato che il meteo rovini un po’ tutto ma allo stesso tempo rimescola le carte in tavola. Sono abbastanza veloce e per domani si può fare una bella gara.”
Roberto Adami: ”Sapevamo che il meteo sarebbe stato il protagonista del weekend, ma non ci siamo fatti trovare impreparati; tutto il team ha svolto un ottimo lavoro. Mercandelli sull’asciutto è stato velocissimo, ottenendo la Pole Position. Un vero peccato che sia arrivata la pioggia per Gara 1, altrimenti avremmo potuto dire la nostra. Sul bagnato abbiamo ancora poca esperienza, ma la giornata di oggi è stata importante per migliorare e per domani puntiamo a fare meglio. Ottimi tempi per i piloti della Yamaha R7 Cup che domani cercheranno di ottenere dei piazzamenti in Top 10. Speriamo che il meteo ci risparmi per domani, anche se ci sono alte probabilità di pioggia. Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci supportano e ci sostengono in questa stagione.”