Il primo weekend di gare del Campionato Italiano Velocità 2023 è andato in archivio con un po’ di amaro in bocca. Team Rosso e Nero ha lasciato Misano con qualche rimpianto, abbiamo dimostrato di essere molto competitivi, ma purtroppo non siamo riusciti a raccogliere i risultati sperati. Ora è tempo di guardare avanti, questa settimana dal 12 al 14 Maggio ci sarà il secondo Round al Mugello Circuit.
L’attività in pista inizierà nella giornata di venerdì con le prime prove libere e le qualifiche della SS 600 NG con Roberto Mercandelli che ha tanta voglia di fare bene dopo un inizio complicato. In pista questo fine settimana per la Yamaha R7 Cup anche Michael Girotti, che reduce dalla frattura composta a due ossa del piede rimediata in un incidente di gara a Misano, proverà a scendere in pista nella giornata di giovedì. Per Michael sarà un test importante per capire le sue condizioni, dopodiché dovrà ottenere l’idoneità dai medici per proseguire il weekend. Presenti anche Luca Seren Rosso, che continua il suo processo di crescita con la moto e il veterano Stefano Fellegara che ha disputato un’ottima gara a Misano ed è carico per salire in moto.
Team e meccanici sono pronti e motivati per affrontare il weekend toscano che a quanto pare sarà all’insegna del maltempo.
Roberto Mercandelli: “È bello tornare subito in pista dopo solo una settimana di pausa, sono carico per affrontare il weekend. Il meteo potrebbe essere una variabile importante, visto che ha messo pioggia, ma sono sicuro che con il team lavoreremo bene per trovarci bene in qualsiasi circostanza. Non vedo l’ora di salire in moto.”
Michael Girotti: “Ancora non so con certezza se prenderò parte alla gara, giovedì scenderò in pista per capire se il piede mi darà fastidio, dopodiché dovrò ottenere l’ok per correre. Il meteo non sembra essere dei migliori, la pioggia potrebbe darmi una mano perché richiede uno stile di guida più gentile, ma vediamo domani. Io voglio correre, l’obiettivo è quello di capire se ci sono le condizioni per affrontare il weekend.”
Luca Seren Rosso: “Finalmente si torna in pista dopo questa breve pausa. Il Mugello è una pista che mi piace, non vedo l’ora di tornare in pista, anche se il meteo sarà un bel problema in vista del fine settimana. Sul bagnato non ho praticamente esperienza con la Yamaha R7 in più devo ancora trovare feeling; speriamo non piova, ma anche se fosse sarà una bella sfida e sono pronto.”
Stefano Fellegara: “È bello tornare in pista a distanza di poco tempo dall’ultima volta, così almeno non si perde l’allenamento. Correre nella cornice del CIV e delle colline toscane è magnifico e non vedo l’ora di scendere in pista. L’unico vero problema sarà il meteo, visto che a quanto pare farà un po’ freddo e pioverà tutto il weekend. Non sono le condizioni ideali, ma non vedo l’ora di scendere in pista.”
Roberto Adami: “È già arrivato il momento di affrontare questo secondo weekend di gare, team e meccanici sono pronti per il Mugello. Sarà un fine settimana caratterizzato dal maltempo e il rischio pioggia è elevato, noi incrociamo le dita e speriamo che il meteo sia clemente. Con Roberto puntiamo in alto, abbiamo delle buone basi su cui lavorare, sappiamo che abbiamo l’esperienza e la velocità per fare bene. Un ringraziamento va a tutti i nostri sponsor che hanno rinnovato il loro impegno nei nostri confronti e ci supportano in questa stagione, noi come sempre daremo il massimo.”