Un weekend da incorniciare per il Team Rosso e Nero in quel di Misano, purtroppo macchiato da un tragico incidente che ha visto la scomparsa del pilota Fabrizio Giraudo. Siamo vicini alla famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze a tutti i suoi cari.

Scongiurato il rischio pioggia, abbiamo potuto girare su asfalto asciutto. Nella giornata di sabato, dopo aver conquistato la Pole Position, Edoardo Aquilano all’esordio da rookie con la Yamaha R6, ha confermato di essere molto competitivo, vincendo la Gara Sprint della Pirelli Cup 600 e Gara 2 la domenica. Grandi passi in avanti tra una gara e l’altra, infatti Edo ha compiuto enormi progressi migliorando soprattutto in partenza e i propri tempi sul giro. Tra le Wild Card, dopo aver ottenuto la Pole Position, Roberto Mercandelli porta a casa un buonissimo secondo posto nella Gara Sprint di sabato, e successivamente la vittoria in Gara 2 la domenica. Questo per Roberto è stato un ottimo test, utile per raccogliere dati importanti per preparare al meglio il primo Round del Campionato Italiano Velocità (29/30 Aprile). Da sottolineare anche la prima posizione della categoria over 50 per Stefano Fellegara che ha disputato due buone gare; in pista questo weekend anche Ionel Pascota che ha preso parte alla Pirelli Cup 600 e Patrick Pascota che ha potuto contare sul lavoro del team Rock’n’Dea continuando il suo processo di crescita nella R3 Cup.

A causa del grave incidente avvenuto nella giornata di ieri, le gare del Trofeo Italiano Amatori sono state cancellate.

 

 

Edoardo Aquilano: “Sono veramente contento di come sia andato il weekend, essere riuscito a salire sul gradino più alto del podio all’esordio è una gran soddisfazione. Avevo timore che il meteo potesse complicare le cose, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto. Ringrazio il team che ha lavorato egregiamente e mi ha permesso di esprimere il mio potenziale al meglio, un ringraziamento va anche a tutti i miei sponsor. Ci vediamo a Vallelunga.”

Roberto Mercandelli: “In generale sono molto soddisfatto di questo weekend, dobbiamo ancora sistemare qualche dettaglio, ma per il resto ci siamo. Scendere in pista questo fine settimana è stato un ottimo test per arrivare pronti alla prima tappa del CIV. Sono stato veloce e con il team stiamo lavorando bene e nella direzione giusta.”

Stefano Fellegara: “Tornare a gareggiare in moto è fantastico e farlo con il Team Rosso e Nero lo è ancor di più. Sono veramente soddisfatto di questo fine settimana; è davvero una gran bella soddisfazione essere in pista con piloti così veloci. Il team lavora sempre in modo impeccabile e professionale, infatti in sella mi trovavo a mio agio, mi sono divertito molto e sono riuscito a fare una bella gara.” 

Roberto Adami: “È stato un weekend davvero positivo, sono molto contento dei risultati dei nostri piloti. Vista la presenza di molte Wild Card e piloti esperti, per Edoardo non era semplice, ma ha saputo gestire al meglio questa situazione. È stata una grande opportunità per crescere e infatti ha debuttato alla grande, compiendo notevoli passi in avanti per quanto riguarda la partenza e il passo gara. Per Roberto è stato un ottimo test, abbiamo ottenuto la Pole Position e portato a termine due ottime gare, direi che siamo pronti per affrontare l’atteso weekend del CIV. Un grande grazie a tutti i meccanici che hanno lavorato davvero bene e a tutti i nostri sponsor che ci permettono di essere sempre al vertice.”