L’attesa sta per finire, dopo una lunghissima “off season” Team Rosso e Nero è pronto per iniziare la stagione 2023.

I test invernali sono andati per il verso giusto e i nostri piloti sono pronti e motivati per fare sul serio. Questo weekend saremo impegnati al Misano World Circuit per il primo Round della Coppa Italia Velocità. Edoardo Aquilano farà il suo debutto nella Pirelli Cup 600 con la Yamaha R6, per il nostro rookie sarà un ottima occasione per misurarsi con gli altri piloti del CIV e soprattutto potrà essere di grande aiuto confrontarsi con Roberto Mercandelli che parteciperà in veste di Wild Card per preparare al meglio il primo appuntamento del CIV SS600 NG (29/30 Aprile). Questo weekend sarà in griglia di partenza anche Fabio Zamboni (Trofeo Italiano Amatori Base 600) che ritorna sulla Yamaha R6; dopo aver trovato un buon feeling durante i test cercherà di migliorarsi durante la stagione. Wild Card anche per Stefano Fellegara e Ionel Pascota che prenderanno parte alla Pirelli Cup 600 e Patrick Pascota che sarà al via della Yamaha R3 Cup.

Noi siamo pronti, ci vediamo in pista questo weekend.

Roberto Mercandelli: “Finalmente si ritorna in pista, l’inizio di stagione è alle porte e questo weekend è molto importante per arrivare ben preparati alla prima gara del CIV, ma anche per capire il livello dei nostri diretti avversari. Sarà interessante vedere come andranno in gara”.

Edoardo Aquilano: “Sono veramente carico ed emozionato per questo primo weekend di gare della stagione. Avrò la preziosa occasione condividere la pista con piloti molto veloci e di esperienza, ma soprattutto di condividere il box con Roberto Mercandelli, sono sicuro che sarà di grande aiuto per il mio processo di crescita. L’obiettivo per questo Round è quello di migliorare sessione dopo sessione, ho visto che il tempo sarà incerto e mi dispiace perché mi piacerebbe fare una gara sull’asciutto. Incrociamo le dita e speriamo che sia un weekend divertente non vedo l’ora”.

Fabio Zamboni: “Sono contento di iniziare questa stagione, dovrò cercare di adattarmi velocemente allo stile di guida richiesto dalla 600; abbiamo già una buona base dai test e sono pronto per tornare in pista per cercare di migliorarmi. Potrò contare sull’appoggio del team che lavora sempre in modo professionale e saprà darmi un pacchetto molto competitivo, sono convinto che miglioreremo gara dopo gara.”

Roberto Adami (Team Manager): “Tutto è pronto per iniziare la stagione, durante l’inverno abbiamo svolto un gran lavoro e ora è arrivato il momento di dimostrare la nostra velocità in pista. Con Edoardo puntiamo a crescere e fare bene, infatti avrà l’occasione di girare in pista con piloti del CIV molto veloci e potrà condividere informazioni importanti con Mercandelli, presente come wild card in preparazione al primo round del CIV. Con Zamboni puntiamo a migliorare di gara in gara, così come con gli altri piloti. Un grande ringraziamento va tutti i nostri sponsor che ci sostengono in questa stagione e ci permettono di essere competitivi.”