Il Team Rosso e Nero è tornato in pista nella giornata di lunedì al Misano World Circuit per svolgere una giornata di test con Fabio Zamboni.
Fabio nostro pilota veterano, dopo l’esperienza degli anni scorsi con la Yamaha R1 quest’anno sarà al via del Trofeo Italiano Amatori Base 600 in sella alla Yamaha R6. Così dopo il lungo stop invernale, nonostante una giornata fredda e ventosa, era importante fare chilometri per togliersi la ruggine, ma soprattutto per trovare confidenza con la moto. Insieme ai meccanici è stato svolto un ottimo lavoro sulla messa a punto della moto e sono state poste ottime basi in vista del primo round della Coppa Italia Velocità il 16 aprile a Misano.
Fabio Zamboni: “Era da parecchio tempo che non salivo in moto, è bello provare di nuovo certe sensazioni. Rispetto al 1000 la 600 è una moto che va guidata diversamente, ma grazie al lavoro del team mi sono trovato subito a mio agio. Il meteo non era dei migliori a causa del vento, ma abbiamo trovato una buona messa a punto. Sono pronto e fiducioso in vista della prima gara, non vedo l’ora di cominciare.”
Roberto Adami: “In questo test è andato tutto per il verso giusto. Per Fabio era importante scendere in pista per trovare confidenza con la moto e per avere una buona base di setup in vista della prima gara. I meccanici hanno lavorato molto bene e direi che siamo pronti per il primo weekend di gare. Ringrazio i nostri sponsor che ci sostengono e ci permettono di affrontare le competizioni nel migliore dei modi, ci vediamo a Misano.”