La stagione 2023 è ormai alle porte e il Team Rosso e Nero è sceso in pista al Misano World Circuit per due importanti giornate di test.

Durante l’inverno è stato svolto un lavoro importante sul motore e per quanto riguarda la ciclistica. I nostri piloti Roberto Mercandelli ed Edoardo Aquilano in sella alle Yamaha R6 hanno svolto delle ottime sessioni in pista, facendo registrare tempi sul giro molto interessanti, dimostrando che il lavoro fatto durante la “off season” ha avuto riscontri positivi. Dopo un lungo inverno sono tornati in azione anche Michael Girotti (nella giornata di martedì) e Luca Seren Rosso, che con le Yamaha R7 hanno fatto segnare buoni riscontri cronometrici, dimostrando di aver trovato fin da subito un ottimo feeling. È stato un test davvero positivo, i meccanici hanno svolto un lavoro impeccabile e tutto è andato per il verso giusto.

Appuntamento il 16 aprile a Misano per il primo round della Pirelli Cup 600 alla quale prenderà parte Edoardo Aquilano. Sarà presente anche il “Merca” che ne approfitterà per svolgere un ulteriore test in modo da preparare al meglio la prima tappa del Campionato Italiano Velocità 2023 categoria Supersport 600 NG.

 

 

   

 

Roberto Mercandelli: “Sono molto contento di come sono andate queste due giornate di test; la squadra come sempre ha svolto un lavoro super, abbiamo provato diverse soluzioni sulla moto e tutto ha funzionato correttamente. Siamo veloci e pronti per cominciare a fare sul serio.”

Edoardo Aquilano: “Le due giornate di test a Misano sono state condizionate dal meteo, complessivamente abbiamo fatto poco più di cinque turni e non sono riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale; grazie alla squadra, abbiamo svolto un ottimo lavoro di preparazione e messa a punto della moto, necessario per la prima gara di campionato. Un grande grazie al team e a tutti gli sponsor che mi sostengono in questa fantastica avventura.”

Michael Girotti: “Questa giornata di test è andata davvero bene. Dopo sei mesi di stop sono riuscito subito a trovare ottime sensazioni facendo registrare tempi molto veloci. È stato un inverno lungo nel quale mi sono preparato al meglio per questa stagione, sono pronto e non vedo già l’ora di tornare in moto.”

Luca Seren Rosso: “Il test è andato abbastanza bene, c’è ancora un po’ da lavorare per capire meglio questa moto; questi test sono stati condizionati da parecchie bandiere rosse e purtroppo non abbiamo girato tanto, nonostante ciò sono molto fiducioso per la stagione, sicuramente andremo migliorando gara per gara.”

Roberto Adami: “Queste due giornate di test sono andate molto bene. Il lavoro svolto durante l’inverno era mirato a trovare il miglior compromesso e prestazioni, dalla pista infatti abbiamo ottenuto informazioni importanti. Un ringraziamento particolare va al nostro capotecnico Fabio Galbusera e a tutti i meccanici, sempre molto attenti, che in questi giorni hanno lavorato egregiamente. Quest’anno ci sarà da divertirsi, i piloti sono tutti molto preparati, carichi e concentrati per l’inizio della stagione. Infine un ringraziamento ai nostri sponsor e collaboratori che ci sostengono e ci permettono di essere sempre competitivi.”