Dopo l’ultimo test di Valencia svolto a febbraio, il Team Rosso e Nero è tornato in pista sul tracciato di Cremona per due giornate di test in preparazione alla stagione 2023.

A scendere in pista nella giornata di venerdì è stato il nostro collaudatore Nicola Campedelli, che si è concentrato sulla messa a punto della Yamaha YZF R7 con la quale conquistò il terzo posto nella Super Finale Europea a Barcellona. Nella giornata di sabato sono scesi in pista Roberto Mercandelli (CIV Supersport 600 Next Generation) e il debuttante Edoardo Aquilano (Pirelli Cup 600) che prosegue il suo apprendistato in questa nuova categoria. Entrambi hanno macinato molti chilometri sulle Yamaha YZF R6 in vista dei rispettivi campionati.

È stato un ottimo test, nel quale i piloti hanno costruito le basi per i prossimi test in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 27-28 marzo.


Nicola Campedelli: “Sono davvero soddisfatto di com’è andata questa giornata di test. Era dalla Super Finale di Barcellona che non salivo in sella; questo test era necessario per togliere la ruggine dell’inverno e per porre una buona base di partenza in vista della nuova stagione. Lavorare con il team è stato molto piacevole, è andato tutto per il meglio. Ringrazio Roberto Adami e i meccanici per il lavoro svolto. Non vedo l’ora di tornare in pista, l’obiettivo è quello di poter disputare qualche gara per raccogliere buoni risultati”.

Roberto Mercandelli: “Finalmente siamo tornati in pista, sono contento di come ho lavorato insieme alla squadra, che come sempre ha lavorato egregiamente. Durante questo test abbiamo completato molti giri e questo mi è servito per acquisire ancora più feeling con la moto. Sono carico per il prossimo test a Misano, ma soprattutto per l’inizio della stagione e non vedo già l’ora di tornare in pista”.

Edoardo Aquilano: “Questo secondo test ha sicuramente riconfermato le mie ottime sensazioni della moto e del team. Abbiamo lavorato molto bene e ho avuto modo di trovare ulteriore confidenza con la moto, questa volta su una pista che conosco, riuscendo a far segnare il mio miglior tempo di sempre; ho avuto poi il privilegio di girare con Roberto Mercandelli, potermi confrontare con lui e farmi dare qualche consiglio ha un grande valore per la mia crescita. Adesso il mio focus è a Misano per i test di fine Marzo e alla prima gara che si terrà sul medesimo circuito a metà Aprile”.

Roberto Adami (Team Manager): “Il test a Cremona è stato molto positivo. Con Campedelli abbiamo cercato di lavorare sulla messa a punto della moto, mentre con Mercandelli e Aquilano abbiamo completato tanti giri, fondamentali per verificare che tutto funzionasse in maniera corretta. Ringrazio i meccanici che hanno svolto un ottimo lavoro e tutti i nostri sponsor che ci permettono di preparare al meglio la stagione 2023. Ora siamo pronti per affrontare i prossimi test a Misano a fine marzo”.