Dopo la meravigliosa vittoria del campionato Yamaha R7 Cup 2022 svoltosi in Italia e della FIM R7 SuperFinale Europea a Barcelona, siamo orgogliosi di annunciare l’ingaggio di Michael Girotti per l’intera stagione 2023. Il successo sul tracciato del Montmelò è stato possibile grazie alla grande sintonia tra team e pilota, che ha permesso lo svolgimento di un lavoro davvero impeccabile e, alla luce dell’ottimo risultato ottenuto, entrambe le parti sono entusiaste di proseguire questo percorso insieme, con l’obiettivo di essere al vertice di questo Trofeo. Sempre per quanto riguarda la Yamaha R7 Cup siamo felici di annunciare che anche Luca Seren Rosso vestirà i colori Rosso e Nero. Dopo aver disputato con noi il National Trophy 600 nel 2022, Luca farà il suo debutto in questa nuova categoria che ha già avuto modo di conoscere lo scorso anno a Misano in occasione della wild-card durante il weekend del mondiale SBK a Misano.

Infine, a completare la line-up della squadra di Roverbella sarà Stefano Fellegara, pilota veterano alla sua nona stagione con il team, pronto al passaggio dalla Coppa Italia alla Yamaha R7 Cup. Stefano, in passato, ha già potuto guidare la R7 disputando due wild card nel 2022. A breve ci saranno i primi test, non vediamo già l’ora di accendere i motori e di scendere in pista!

Michael Girotti: “Sono molto contento di aver rinnovato la collaborazione con il Team Rosso e Nero; dopo il successo ottenuto l’anno scorso a Barcellona mi sarebbe piaciuto continuare con loro per tutto il 2023, infatti ci siamo trovati subito in sintonia e la decisione non ha tardato ad arrivare. L’obiettivo per questa stagione è riconfermarci veloci e costantemente nel gruppo di testa per poter meritarci un’altra volta la possibilità di partecipare alla super finale europea a fine settembre. Grazie a Roberto Adami e a tutti gli sponsor per supportarmi, non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test.”

Luca Seren Rosso: “Sono davvero entusiasta e curioso di partecipare all’R7 Cup, in un campionato dove il mezzo è identico per tutti la differenza la fa solamente il pilota e questa cosa personalmente mi fa salire ancora di più la competitività! L’obiettivo insieme al Team Rosso e Nero è riuscire a stare in top 5, o perlomeno è il mio traguardo personale e ce la metterò tutta per riuscirci.”

Stefano Fellegara: “Sono molto contento di far parte ancora una volta della rosa piloti del Team Rosso e Nero. È dal 2014 che ne faccio parte e per me è un onore, anche se non sono così competitivo farò comunque del mio meglio! Dopo le 2 Wild card dello scorso anno mi ha incuriosito molto la formula della R7 CUP e la possibilità di correre nella cornice del CIV . Posso contare sull’appoggio e alla consueta professionalità del Team, non vedo l’ora di iniziare.”

Roberto Adami (Team Manager): “Sono veramente felice di avere Michael Girotti nel team. Dopo il fantastico lavoro svolto a Barcellona era inevitabile proseguire insieme per la stagione 2023! Puntiamo sicuramente a fare bene anche con Luca Seren Rosso e Stefano Fellegara che hanno deciso di mettersi in gioco e potranno dire la loro divertendosi con un pacchetto che è uguale per tutti. Sono davvero orgoglioso di confermare la nostra presenza in pista con ben tre piloti e di iniziare un’altra stagione di gare; infatti, dal 1999 ad oggi abbiamo partecipato ad ogni trofeo Yamaha! Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la fiducia e l’appoggio dei nostri sponsor ai quali rivolgo un ringraziamento speciale.”