Team Rosso e Nero è felice di annunciare l’uscita ufficiale del calendario riguardante la Women’s European Cup! Quest’anno prenderemo parte anche noi al campionato per l’intera stagione con Maria “Masha” Medvedeva e non vediamo l’ora di cominciare.

Sette le gare in programma di cui due in Croazia all’Automotodrom Grobnik. Saranno cinque invece le gare in Italia, di cui tre al Mugello e due a Misano. Avremo dunque alcuni round in concomitanza con il Campionato Italiano Velocità, mentre i restanti saranno in contemporanea con il Campionato Europeo Stock.

Il numero delle gare e l’espansione oltre i confini italiani testimoniano la bontà della Women’s European Cup, un esperimento riuscito nel 2020 e che sul finale di stagione ci ha incuriosito molto. Abbiamo deciso quindi di disputare una wild card a Vallelunga in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla competizione, tanto da confermare la nostra presenza per l’annata successiva.

Adesso sarà il momento di fare sul serio, con la speranza che la pandemia globale da Coronavirus non costringa gli organizzatori a rivedere nuovamente le date delle gare. Siamo pronti per tuffarci in questa nuova avventura, non vediamo l’ora di scendere in pista!

Maria “Masha” Medvedeva (#8): “Con la situazione momentanea dovuta al Coronavirus è bello avere il calendario provvisorio delle gare! Le nuove gare in Croazia saranno una sfida, non ho mai guidato lì, ma neanche le mie rivali: tutte saremo nella stessa situazione, credo che sarà molto interessante. Adesso è un campionato più “europeo”: purtroppo la pandemia secondo me ci ha privato di alcuni appuntamenti, ma va bene così! Non vedo l’ora di cominciare, sono carica per affrontare questa nuova sfida”

Roberto Adami: “Non vedevamo l’ora che uscisse il calendario ufficiale per poterci preparare al meglio in vista di questa nuova entusiasmante avventura! Abbiamo monitorato la Women’s European Cup nel suo anno di esordio e nell’ultimo appuntamento stagionale ci siamo messi alla prova in vista del 2021. Adesso è arrivato finalmente il momento di fare sul serio e tutta la squadra non vede l’ora di cimentarsi in questo campionato, che già nel 2020 ha dimostrato essere molto competitivo! Un sentito ringraziamento agli sponsor che ci supporteranno per tutta la stagione a tutti coloro che lo hanno reso possibile. Un grazie anche a tutti quelli che ci sostengono da casa, siamo pronti!”

IL CALENDARIO COMPLETO

Round 1: 17 Aprile – Mugello
Round 2: 18 Aprile – Mugello
Round 3: 15 Maggio – Misano
Round 4: 26 Giugno – Rijeka
Round 5: 27 Giugno – Rijeka
Round 6: 25 Luglio – Misano
Round 7: 29 Agosto – Mugello