In attesa dell’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Velocità, Team Rosso e Nero è stato protagonista del Trofeo GP Roma sul tracciato di Vallelunga per prepararsi al meglio per le ultime gare in porgramma proprio sul circuito romano.

Filippo Fuligni ed Emanuele Tonassi sono stati protagonisti di un fine settimana dove oltre ad allenarsi sono riusciti anche a mettersi in luce. Insieme a loro pure Maria “Masha” Medvedeva, che ha corso cimentandosi in una nuova entusiasmante sfida.

“Filazzi” ha conquistato la pole ed è così scattato davanti a tutti, ma a rendere complicate le cose nella giornata di domenica ci ha pensato la pioggia. Consapevoli di non dover prendere troppi rischi per arrivare al CIV nelle migliori condizioni possibili, Filippo ed Emanuele si sono difesi bene portando a casa rispettivamente il 3° e il 4° posto della classifica generale in Gara 2. Tonassi ha conquistato anche la 1° posizione della categoria Rider oltre alla posizione complessiva.

In Gara 1 invece è arrivato un 3° posto per Emanuele nella sua categoria, mentre Filippo ha tagliato il traguardo in 4° posizione. 6° posizione nella categoria rider per Masha in Gara 1, nella seconda gara in programma del weekend.

Soddisfatto Filippo Fuligni del lavoro svolto nel weekend: “È stato un test interessante per prepararci alla gara del CIV. Abbiamo fatto tre turni sull’asciutto tra cui quello di qualifica dove ho ottenuto la pole position. La pioggia è stata un po’ una fortuna e una sfortuna, perché siamo riusciti anche a lavorare sul bagnato portando a casa ottimi dati per fare un bel weekend a Vallelunga, ma allo stesso tempo ci ha messi un po’ in guardia e non abbiamo preso troppi rischi”

Indicazioni importanti anche per Emanuele Tonassi, che lascia Vallelunga fiducioso di poter chiudere bene la stagione: “Abbiamo trovato un buon feeling da subito e lavorato bene migliorando sessione dopo sessione. Oltretutto siamo riusciti a provare anche sul bagnato e mi è piaciuto molto guidare in queste condizioni. Per l’ultimo round del CIV puntiamo a fare bene e chiudere la stagione in modo positivo!”

Queste le parole del Team Manager Roberto Adami: “Abbiamo fatto un bel test per il CIV raccogliendo informazioni importanti cercando di non prendere rischi inutili. Emanuele Tonassi è in crescita una gara dietro l’altra e oggi è riuscito a vincere la sua categoria. È stato un test importante anche per Masha che ha fatto bene sia sull’asciutto che sul bagnato. Con Filippo Fuligni abbiamo macinato chilometri che ci aiuteranno nell’ultimo round della stagione oltre ad essere stati veloci. Non vediamo l’ora di tornare a Vallelunga per chiudere questo 2020 nel migliore dei modi, un grande ringraziamento ai nostri sponsor e a tutti quelli che ci sostengono”