I primi test invernali del Team Rosso e Nero ripartono da Cartagena, nella regione sud-orientale della Spagna, la Murcia. Il primo weekend di febbraio segnerà la tappa iniziale di tre weekend in terra ispanica all’insegna di test e prove libere per il Team di Roberto Adami.

A scendere per primi nuovamente in pista saranno Kevin Manfredi e Filippo Fuligni: i due alfieri in rosso saranno impegnati nella messa a punto della Yamaha che li accompagnerà nei maggiori circuiti italiani per tutta la stagione. Sia Kevin che Filippo, a seguito di una intensa preparazione atletica invernale, si dicono pronti a salire in sella alla R6 per prepararsi al meglio alla nuova stagione del Campionato Italiano di Velocità.

Il weekend successivo del 8-10 febbraio, il team mantovano si sposterà ad est della penisola iberica, nel circuito Ricardo Tormo a Valencia. Per questa occasione il pesarese Fuligni sarà affiancato dalla new entry della categoria Supersport 600, Luca Seren Rosso, e dal giovane milanese Domenico Cecconi, rider nella Coppa Italia per la stagione 2019. I tre giovani piloti si avvicenderanno sul tracciato alla ricerca del giusto feeling con la moto in vista della prima imminente data di Misano Adriatico.

Ultimo impegno per il team sarà ad inizio marzo, quando piloti e meccanici voleranno nel comune spagnolo di Alcarras per terminare gli studi sulla moto ed affinare le performance. Ad accompagnargli e a garantire il loro benessere fisico, ci saranno come sempre i professionisti di EOM, la Scuola di Osteopatia di Madrid.

Vi ricordiamo che la prima data dell’ELF CIV 2019 si svolgerà il 30-31 Marzo al Misano World Circuit, che ospiterà il weekend successivo anche la Coppa Italia.