Il Team Rosso e Nero è orgoglioso di annunciare la propria partecipazione come wild card al round del campionato mondiale Superbike in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 21 al 23 giugno: in sella alla Yamaha R6 del team di Roberto Adami si riconfermano per questo appuntamento Kevin Manfredi e Filippo Fuligni. I due alfieri, già portabandiera del team nel campionato ELF CIV, si confronteranno sul banco del campionato mondiale delle derivate di serie con i migliori piloti della categoria Supersport 600.

Dati gli ottimi risultati ottenuti nel Campionato Italiano Velocità nelle prime gare della stagione, la squadra di Roverbella schiererà per la prima volta ben due piloti sulla griglia del mondiale nel tracciato romagnolo. Una grande occasione di visibilità a livello internazionale che il team aveva già sperimentato lo scorso anno proprio nella tappa di Misano, ottenendo discrete soddisfazioni. Questo nuovo progetto, reso possibile anche grazie al supporto degli sponsor, riconferma il Team Rosso e Nero come una delle squadre più competitive ed affermate nel panorama italiano con obiettivi e occhi puntati ad future prospettive più ampie.

Manfredi, che nel circuito intitolato a Marco Simoncelli sfoggerà sulla carena della sua R6 il numero 33, è reduce da un intenso weekend che lo ha visto tra i protagonisti del mondiale Endurance. Le parole del “cinghiale volante” dopo la conferma della wild card: “Sono molto felice di correre come Wildcard nel Mondiale Supersport nel Round di Misano Adriatico. Mettermi a confronto con i migliori piloti della classe Supersport sarà bello e sarà una prova di forza per me e tutto il Team. Di sicuro non sarà facile stare davanti, ma mi piacerebbe molto raggiungere la top 5 assoluta e lavoreremo per farlo! Ringrazio tutto il team rosso e nero e gli sponsor che ci permettono di affrontare una gara così importante!”

Filippo Fuligni, pilota che aveva già partecipato al campionato mondiale nella categoria Supersport 300, in questa occasione gareggerà con il numero 20. Il pesarese ha dichiarato: “Sono veramente molto contento ed emozionato. E’ una grandissima opportunità e per questo voglio ringraziare in primis Dorna e la Federazione per avermelo concesso, ed il Team Rosso e Nero per il supporto e la fiducia. Con la squadra siamo pronti a lavorare duro tutto il weekend e cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Sono impaziente di cimentarmi con i migliori piloti al mondo della Supersport 600 ed acquisire esperienza e dati in un contesto di visibilità mondiale”

Roberto Adami: “Sono molto orgoglioso di annunciare la partecipazione del team al round di Rimini della WSBK, una pista in cui abbiamo già testato le nostre abilità e dove siamo riusciti a salire sul podio. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di avere le capacità di essere sempre fra i primi della categoria. Consapevole delle potenzialità di Kevin e Filippo e di tutta la squadra sono sicuro che potremo ottenere grandi soddisfazioni nella tappa di casa e chissà, magari in futuro poter ambire proprio al panorama internazionale con l’aiuto degli sponsor.”

Il Team Rosso e Nero vi dà quindi appuntamento fra dieci giorni per la settima tappa del Mondiale Supersport 600 al Misano World Circuit Marco Simoncelli per un fine settimana all’insegna dello spettacolo motociclistico internazionale.

Consulta il programma orario del settimo round della WSBK a Misano