Una giornata complicata quella di sabato per il Team Rosso e Nero, che ha visto scendere in pista a Misano i suoi piloti Kevin Manfredi e Filippo Fuligni come wild card nella categoria Supersport 600 del mondiale Superbike. La squadra di Roverbella, alla ricerca del set-up ottimale per le moto in condizioni meteorologiche variabili, non ha ottenuto i risultati sperati durante la Superpole.

La giornata del team di Roberto Adami è iniziata con una terza sessione di prove libere caratterizzata da tempo incerto: gli scrosci d’acqua hanno imposto cautela a Manfredi e Fuligni, che hanno ottenuto rispettivamente il tredicesimo e diciannovesimo tempo nella sessione mattutina.

La Superpole è invece andata in scena su pista asciutta, dove però la performance ottenuta dal “baffo” spezzino e dal compagno di squadra pesarese non è stata del tutto soddisfacente. Kevin Manfredi ha tentato differenti set-up, nel tentativo di migliorarsi e portarsi fra le prime file dello schieramento di partenza, non riuscendo però ad andare oltre il 22esimo posto in griglia. Filippo Fuligni, con il numero 20 sulla carena per questo weekend, non è riuscito a sua volta a concretizzare il potenziale mostrato nella giornata di ieri, fermandosi ad una 23esima posizione finale.

Gli alfieri del team mantovano saranno dunque chiamati al riscatto domenicale, con lo start della gara previsto nella tarda mattinata di domani.

Di seguito gli orari del mondiale Supersport 600 al Misano World Circuit per la giornata di domenica 23 giugno:

WorldSSP Warm Up – ore 09:25
WorldSSP Gara – ore 12:15

Vi ricordiamo che la gara sarà visibile in diretta in chiaro su TV8 (canale 8 del DTT), Sky Sport MotoGP (canale 208 di Sky) ed Eurosport (canale 210).

Consulta il programma orario del settimo round della WSBK a Misano