Quello appena trascorso è stato un weekend importante per Team Rosso e Nero: siamo tornati in azione a Vallelunga con la squadra al gran completo! In pista dunque sia Roberto Mercandelli che Filippo Rovelli con le 600 e Maria “Masha” Medvedeva con la 300.

Due giorni molto importanti per tutti i ragazzi: ottime impressioni per Mercandelli che ha girato vicino al record della pista, mentre Filippo Rovelli ha ottenuto informazioni importanti e macinato chilometri fondamentali nel suo percorso di apprendistato alla nuova cilindrata. Riscontri importanti anche per “Masha”: dopo la wild card disputata proprio a Vallelunga con l’R3, Maria si è ulteriormente migliorata abbassando moltissimo i suoi tempi sul giro!

Adesso è il momento di una breve pausa per ricaricare le batterie prima di tornare in pista per preparare la prossima stagione del Campionato Italiano Velocità. Tra poche settimane la squadra di Roverbella tornerà nuovamente a mordere l’asfalto alla ricerca delle migliori sensazioni per arrivare pronti all’inizio del campionato!

Maria Medvedeva (#8): “Sono arrivata a Vallelunga dopo un po’ di allenamento con la R3 insieme a Massimo (Roccoli). Mi ha aiutato molto e volevo migliorare i tempi rispetto all’anno passato. So che il team è pronto ed ero sicuro che la moto fosse preparata bene, mi serviva del tempo per adattarmi allo stile di guida. Dalla prima sessione ho capito subito la moto e siamo riusciti a migliorarci tantissimo rispetto ad ottobre, turno dopo turno! Sono davvero contenta e il team sta lavorando alla grande!”

Filippo Rovelli (#27): “Il test è andato molto bene, ho avuto buone sensazioni. Il team ha lavorato alla grande e sono contento anche perché Vallelunga non è una pista facile da imparare con la 600. Si tratta di una pista molto veloce e se non si è abituati alla potenza della 600 a volte è difficile gestire la situazione. Nonostante questo ho fatto buoni tempi, ho girato bene e mi sono divertito. Sono riuscito a guidare come volevo nonostante un po’ di fatica il primo giorno. Controllando i dati siamo riusciti a mettere tutto a posto, ringrazio tutta la squadra per il supporto”.

Roberto Mercandelli (#93): “Abbiamo fatto due giorni di test su una delle piste del campionato. È stato un buon test, il feeling con la moto aumenta, così come quello con i compagni di squadra! Abbiamo provato un po’ di cose e fatto chilometri importanti.. non vedo l’ora della prossima uscita al Mugello il 14-15 marzo!”

Roberto Adami, Team Manager: “Il test è stato positivo. Abbiamo trovato un bel clima, oltre che un bel setup. Dobbiamo migliorare ancora un po’, ma i piloti hanno fatto molti giri e preso confidenza con la moto. Ottimi Mercandelli e Rovelli, con Masha invece abbiamo fatto un passo da gigante! La squadra è sempre al top, li ringrazio per il grandissimo lavoro che svolgono. Un grazie anche a tutti gli sponsor che ci hanno confermato il loro appoggio e l’impegno con noi, l’obiettivo è portare la loro immagine il più in risalto possibile con belle prestazioni!”