Fine settimana soddisfacente per il Team Rosso e Nero al Mugello Circuit, dove gli alfieri della squadra di Roverbella sono scesi in pista per il quarto round della Coppa Italia FMI 2018.

Doppio appuntamento questo weekend con la Yamaha R3 Cup, dove Luca Seren Rosso ha messo a segno una delle migliori performance della sua carriera: “Kiwi” ha ottenuto la prima fila con il terzo posto in qualifica, per poi concludere con due ottavi posti assoluti. Seren Rosso è rimasto a contatto con il gruppo dei primi in entrambe le manche, con il primo posto nella sottocategoria “Sport” in gara 1 ed il secondo posto in gara 2.

In Dunlop Cup, decimo posto per Maria Medvedeva: “Masha” si è contraddistinta per uno step in avanti importanti in termini di tempi sul giro, con un ottimo passo gara che ha compensato la brutta partenza della pilota russa. Grande sfortuna per Gianluigi Rizzo, che era in seconda posizione ma è caduto nel corso dell’ultimo giro nel tentativo di vincere la gara.

La Pirelli Cup ha visto Marcello Brignoli impegnato nella sua rincorsa al titolo assoluto di categoria: la gara odierna lo ha visto concludere al quinto posto, continuando ad accumulare i punti necessari a rimanere nel podio virtuale della generale del trofeo.

Roberto Adami, team manager: “Buon weekend per il team, con tutti i piloti e i meccanici che hanno lavorato al massimo per ottenere risultati soddisfacenti in tutte le categorie in cui siamo scesi in pista. Ringrazio tutti gli sponsor per il supporto e ringrazio nuovamente EOM Italia per la partnership che anche in questa occasione ci ha permesso di avere professionisti formatisi nella loro scuola, che ci hanno aiutato con grande professionalità con le loro terapie.”

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia FMI è per il quinto round, che si svolgerà nuovamente al Mugello il 26 agosto, mentre il Team Rosso e Nero tornerà in pista già il prossimo weekend con la wildcard al campionato mondiale Supersport con Michael Canducci.