Si conclude con un grande sorriso un bel weekend a Misano in occasione della Coppa Italia Velocità con gli alfieri di Team Rosso e Nero protagonisti. Diverse coppe portate a casa nelle varie categorie, con Emanuele Tonassi, Gianluigi Rizzo, Stefano Fellegara Fabio Zamboni in luce nelle loro rispettive gare.

Il weekend è iniziato come al solito con le gare del sabato, dove non sono mancate da subito le gioie per la squadra. Gianluigi Rizzo è stato infatti autore di una gara sensazionale nella Dunlop Cup 600 conquistando il successo in quello che per lui è stato anche il primo appuntamento stagionale. In una Gara 1 molto tirata, ‘Gigi’ ha gestito alla grande la situazione e portato a casa il trionfo. Anche in Gara 2 è riuscito a sfoderare una grande prestazione conquistando un’altra coppa grazie alla 2° posizione finale. Il modo migliore per chiudere un bellissimo weekend dove non sono mancate immense soddisfazioni.

Soddisfazioni anche nella Pirelli Cup 600, dove Emanuele Tonassi ha agguantato la 2° posizione nella Supercorsa 600. Partito dalla 10° casella, ‘Ema’ è riuscito a risalire la china fino a issarsi sul podio della sua categoria nonché in 5° posizione generale stampando dei tempi decisamente interessanti. Solita gara di rimonta anche per Stefano Fellegara, 6° al traguardo nella Diablo al termine di una corsa intensa. Come accaduto a Rizzo, in Gara 2 è arrivato il doppio podio per Tonassi, che è riuscito a chiudere in 3° posizione nella Supercorsa 600. Ha migliorato invece di una posizione ‘Fellerace’, 5° nella categoria Diablo.

Abbiamo dovuto aspettare invece domenica per vedere Fabio Zamboni all’opera nella Coppa Italia Rookie Challenger Pro. Dopo essersi messo in luce in qualifica con la 12° posizione che gli è valsa la quarta fila, ‘Zambo’ è stato autore di una prestazione eccezionale in gara. Dopo vari temporali che hanno bagnato la pista, Fabio è riuscito con gomme da bagnato a districarsi nel gruppo fino a chiudere in 3° posizione assoluta, 2° di categoria (Over 40). Doppia soddisfazione dunque per ‘Zambo’, che alla prima apparizione stagionale è stato in grado di conquistare un bellissimo podio.

Roberto Adami (Team Manager): “Sono molto contento dei risultati raggiunti a Misano per questo round della Coppa Italia Velocità. Gigi (Rizzo) ed Emanuele sono stati davvero bravi a conquistare il podio al sabato e replicarsi poi la domenica, dove ha fatto loro seguito uno straordinario Fabio in condizioni complicate. Bene anche Stefano (Fellegara), che come sempre non fa mancare il suo entusiasmo e la sua voglia contagiosa, elementi importantissimi all’interno di un weekend. Archiviamo quindi con un grande sorriso questo appuntamento e speriamo di poter seguire questa scia di risultati la prossima settimana quando torneremo a Misano in occasione del round del Campionato Italiano Velocità. Un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor che ci stanno supportando alla grande in questa stagione, speriamo di poter continuare a ripagarli con questi risultati!”