Weekend soddisfacente per il Team Rosso e Nero a Vallelunga nella domenica di gare della Coppa Italia FMI. La squadra di Roberto Adami ha infatti ottenuto piazzamenti di rilievo in tutte e tre le differenti categorie in cui era impegnata.

Sesta posizione per Marcello Brignoli in Pirelli Cup 600, in una gara divisa in due parti a causa di una bandiera rossa: l’ottimo ritmo del pilota bresciano al restart è stato vanificato dalla somma dei tempi tra le due “gare”, che gli è costato la quinta posizione che aveva guadagnato in pista. Nonostante il rammarico per i punti persi, Brignoli può dirsi soddisfatto per aver mantenuto la terza posizione nella classifica generale del trofeo. Non ha preso il via della corsa Sergio Russo a causa di un infortunio riportato durante il primo turno di qualifica: tutta la squadra approfitta per porgere al pilota i migliori auguri di pronta guarigione.

Giornata difficile per Luca Seren Rosso in Yamaha R3 Cup, escluso dalla classifica di gara a causa di un problema tecnico. Il numero 30 può dirsi comunque soddisfatto della prestazione del weekend: Luca è stato infatti autore di una gara concreta, culminata con un settimo posto assoluto in pista, primo nella sottocategoria Sport. In Dunlop Cup 600, top ten sfiorata per Masha Medvedeva, al traguardo in 11esima posizione dopo una coriacea gara all’attacco.

Roberto Adami, team manager: “Weekend abbastanza positivo, soprattutto a livello tecnico dove le nostre moto sono state costantemente tra le più veloci: ringrazio i meccanici e tutti i membri del team per l’ottimo lavoro svolto anche in questa occasione. Potevamo ottenere qualcosa in più come risultati, ma sono state tutte gare molto tirate e siamo contenti dell’impegno dei nostri piloti. Grazie a tutti i nostri sponsor per il fondamentale supporto alla nostra attività in pista.”

Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia FMI per il Team Rosso e Nero è previsto per il 1 luglio 2018 al Mugello Circuit.