Team Rosso e Nero è felice di poter comunicare la squadra che farà parte della Coppa Italia 2020, dopo avere annunciato nelle scorse settimane il roster per il Campionato Italiano Velocità, che vedrà coinvolti il confermato Filippo Fuligni e il debuttante Jacopo Facco. Dopo i bei risultati ottenuti nel 2019, la squadra di Roverbella conferma il proprio impegno nella Coppa Italia FMI dove sarà presente nelle categorie 600 Avanzato, 600 Pro, Trofeo Amatori Base e Pirelli Cup.

Nella Pirelli Cup confermato Sergio Russo anche per il 2020; il pilota partenopeo sarà quindi ancora una volta tra i protagonisti insieme a Team Rosso e Nero. Tra le conferme c’è anche quella di Maria Medvedeva, detta “Masha”, che nel corso degli anni ha ben figurato in Coppa Italia 600 Avanzato e anche nel 2020 darà battaglia per lottare nelle posizioni di vertice.

Per quanto riguarda il Trofeo Pro, Gianluigi Rizzo punta a migliorare i risultati ottenuti con noi nella scorsa stagione, mentre nella Pirelli Cup avremo una nostra vecchia conoscenza, Luca Seren Rosso, e un nuovo pilota, Davide Bonfanti.

Luca passa dalla Supersport600 alla Pirelli Cup in un 2020 che lo vedrà impegnato su diversi fronti, motivo per cui non riuscirà a disputare il Campionato Italiano Velocità, mentre Davide ha partecipato al National Trophy nel 2019 e ha tutte le carte in regola per disputare un ottimo 2020.

Sul fronte Trofeo Amatori Base, Team Rosso e Nero schiererà Giulio Palumbo, new entry per questo 2020 in cui disputerà l’intera stagione.

Il team manager Roberto Adami si è espresso in questo modo: “Saremo protagonisti anche nella Coppa Italia Pirelli Cup con Davide Bonfanti e Luca Seren Rosso e questo sarà uno sviluppo per la Supersport, visto che parteciperemo proprio con una moto di tale categoria. Speriamo che sia un anno positivo, ma siamo molto fiduciosi, anche nelle altre categorie dove abbiamo le conferme di Masha e Gianluigi, entrambi veloci e vogliosi di fare bene. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci sosteranno durante questa stagione e tutti coloro che ci supporteranno”

La prima tappa della Coppa Italia FMI avrà inizio il 19 Aprile 2020 sul circuito del Mugello e tutta la squadra non vede l’ora di cominciare! Vi lasciamo di seguito il calendario completo con tutte le date per non perdervi neanche un appuntamento della Coppa Italia FMI!