Ottimi risultati per il Team Rosso e Nero a Misano Adriatico nella domenica di gare della Coppa Italia FMI. La squadra di Roberto Adami ha infatti ottenuto piazzamenti di rilievo in tutte e tre le differenti categorie in cui era impegnata.

Podio insperato per Marcello Brignoli in Pirelli Cup 600, terzo al traguardo dopo una grande rimonta. Ancora reduce dall’infortunio del Mugello, il numero 835 è sceso comunque in pista, scattando dalla decima posizione in griglia. Dopo un difficile avvio di gara, il pilota bresciano si è distinto per un grande finale di gara, con una serie di sorpassi che gli sono valsi il terzo posto finale. Non ha gareggiato invece Sergio Russo, 15esimo in qualifica, a causa di motivi familiari.

Ottimo risultato anche per Luca Seren Rosso, ottavo assoluto in Yamaha R3 Cup e primo nella sottocategoria Sport. La gara del monomarca della casa di Iwata è stata interrotta in anticipo a causa di un brutto incidente che ha coinvolto diversi piloti e che ha impedito al nostro pilota di rimontare ulteriormente.

Tanta sfortuna nella gara della Dunlop Cup 600. Dopo un’ottima partenza che lo aveva visto proiettato in seconda posizione, Gianluigi Rizzo è stato centrato da un suo avversario che lo ha steso. Stessa sorte per Stefano Fellegara, coinvolto in un incidente nel corso del primo giro. Alla fine la gara ha visto un ottimo piazzamento di Masha Medvedeva che ha concluso sesta assoluta, con Rizzo e Fellegara al traguardo rispettivamente in 14esima e 16esima posizione dopo essere risaliti in moto.

Roberto Adami, team manager: “Buon weekend per il Team, ancora una volta competitivo in tutte le gare. Siamo molto felici per il podio di Brignoli, che forse avrebbe potuto anche lottare per la vittoria. Ottimo anche il risultato di Seren Rosso, mentre in Dunlop Cup abbiamo avuto tanta sfortuna ma queste sono le corse. Ringrazio tutta la squadra per il grande lavoro svolto e tutti i nostri sponsor per il prezioso contributo che ci permette di essere qui.”

Il prossimo appuntamento con il Team Rosso e Nero in Coppa Italia FMI è per il 10 giugno 2018 all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.