News

Coppa Italia: gran finale Dunlop Cup a Vallelunga con Brignoli quarto

by Marco Santini on 17 settembre 2017 , Commenti disabilitati su Coppa Italia: gran finale Dunlop Cup a Vallelunga con Brignoli quarto

Weekend solido per il Team Rosso e Nero, impegnato a Vallelunga con la Coppa Italia FMI per l’ultimo round della Dunlop Cup 600. All’Autodromo “Piero Taruffi” a farla da protagonista è stata la sfida tra Marcello Brignoli e Mattia Cassani con in palio il titolo del trofeo Dunlop Cup 600.

La qualifica del sabato ha visto Brignoli ottenere la quarta posizione nel primo turno della mattina, senza possibilità di migliorarsi a causa delle condizioni di pista bagnata occorse nel turno pomeridiano. La gara ha poi visto un pacchetto di 6 piloti giocarsi la vittoria fino alla volata finale, con il numero 835 in zona podio nel corso dell’ultimo giro: l’arrivo al fotofinish non ha però premiato il pilota bresciano che ha concluso al quarto posto finale, con Cassani secondo e vincitore del trofeo.

La gara della Dunlop Cup ha anche visto la presenza di Sergio Russo come wildcard, che ha concluso all’ottavo posto posto la gara odierna, in linea con le prestazioni mostrare nei turni di qualifica. Nel doppio round del Trofeo Amatori – 600 Pro, sesto posto in categoria Over 30 per Masha Medvedeva, che ha ottenuto lo stesso piazzamento in entrambe le gare del weekend.

Roberto Adami: “Non è stato un weekend di festa come avremmo sperato: mi dispiace per Brignoli che poteva vincere il campionato, forse doveva provare con più cattiveria nei giri finali. La squadra ha lavorato comunque molto bene, ed abbiamo avuto degli ottimi risultati anche con Russo e con Masha. Ringrazio tutto il team, i piloti e gli sponsor per lo sforzo ed il supporto profuso anche in questa occasione.”

Share this post: