Ottimo weekend di gara per il Team Rosso e Nero, in trasferta a Vallelunga per il terzo round della Coppa Italia FMI 2019. La squadra di Roberto Adami si è presentata con una formazione a tre punte per il fine settimana alle porte della capitale: a rappresentare il team di Roverbella sono scesi in pista Sergio Russo e Gianluigi Rizzo, impegnati in Coppa Italia 600 Avanzato/Pro, oltre a Masha Medvedeva, impegnata nel Pirelli Cup 600.

L’azione è entrata nel vivo già ad inizio weekend per il duo della Coppa Italia 600 Pro, con gara 1 in scena già nel tardo pomeriggio del sabato. Dopo una qualifica che li ha visti rispettivamente classificarsi ottavo e 24esimo, Russo e Rizzo si sono involati in una corsa in cui si sono resi protagonisti di concrete rimonte. La gara d’attacco degli alfieri del Team Rosso e Nero si è conclusa con un sesto posto assoluto per Sergio Russo e con il 12esimo per Gigi Rizzo, ottavo in categoria Pro.

La domenica ha preso il via con gara 2 della Coppa Italia 600 Pro, con i portacolori del Team Rosso e Nero che hanno bissato l’ottima prestazione del sabato grazie al quinto posto finale di Russo e al decimo posto di categoria di Rizzo. La Pirelli Cup 600 ha invece visto la pilota russa Maria Medvedeva scattare dalla 22esima posizione in griglia: dopo una brutta partenza, “Masha” ha effettuato una decisa rimonta che si è conclusa con la 20esima posizione al traguardo. Il risultato finale è valso alla pilota russa anche il terzo posto in classe Diablo, che è le è valso la gioia del podio di categoria.

Roberto Adami, team manager: “Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti dal team a Vallelunga. Nonostante la mia assenza in pista causa infortunio, la squadra si è comportata davvero bene ottenendo i risultati sperati. Ringrazio ancora una volta tutti gli sponsor che ci supportano, con menzione speciale per EOM Italia, che anche in questa occasione ha aiutato i nostri piloti e meccanici nel corso del weekend.”

Il prossimo appuntamento con il Team Rosso e Nero è previsto per il weekend del 21-23 giugno 2019, dove Kevin Manfredi e Filippo Fuligni saranno protagonisti come wildcard nel mondiale Supersport a Misano.