Ultimo weekend di gare pieno di soddisfazioni per il Team Rosso e Nero che ha chiuso la stagione 2018 con la Coppa Italia FMI, giunta al sesto ed ultimo round, in quel del Misano World Circuit. Il team di Roverbella ha schierato in pista 6 piloti, i quali si sono avvicendati nelle qualifiche del sabato e nelle gare di domenica in quattro differenti categorie: Pirelli Cup 600, Dunlop Cup 600, Yamaha R3 Cup e Trofeo Amatori 600 Avanzato/Pro.
Un buon risultato è arrivato nella categoria Pirelli Cup 600: Marcello Brignoli, partito molto bene dall’ottavo posto, è stato protagonista di una buona performance che lo ha visto rimontare fino alla terza posizione finale, concludendo sul podio della classifica generale. Un’ottima stagione dunque per il bresciano, che termina il campionato con una meritata medaglia di bronzo. Sergio Russo invece, è giunto alla bandiera a scacchi in 12esima posizione, a fronte di un 15esimo posto sullo schieramento di partenza.
Per il trofeo Dunlop Cup 600, Gianluigi Rizzo e Stefano Fellegara hanno bissato gli ottimi risultati di gara 1 del sabato: partiti rispettivamente undicesimo e sedicesimo, sono arrivati nuovamente a podio nelle rispettive sottocategorie. Rizzo, che in classifica generale di gara è arrivato settimo, si porta a casa un altro trofeo grazie al terzo posto nella categoria “Time 103%”. “Felle” ha invece guadagnato la coppa del secondo classificato in categoria “Time 105%” grazie alla 13esima posizione sotto la bandiera a scacchi.
Nel Trofeo Italiano Amatori 600 Avanzato/Pro, Maria “Masha” Medvedeva ha concluso positivamente la sua stagione trascorsa in differenti categorie e campionati motociclistici: la portacolori femminile del team, partita dalla 26esima casella della griglia, ha concluso la sua corsa al 22esimo posto della classifica generale.
Luca Seren Rosso, il pilota torinese del team presente anche nell’ELF CIV nella categoria Supersport 300, ha disputato a Misano l’ultima gara della competizione Yamaha R3 Cup: “Kiwi” si è ritirato dopo 3 giri a causa di una sfortunata scivolata dovuta ad un contatto con un altro pilota.
Le dichiarazioni di fine stagione di Roberto Adami, Team Manager: “Ancora un bel weekend per tutta la squadra, che ha concluso nel migliore dei modi un’altra stagione agonistica ricca di emozioni e successi. I nostri piloti, così come i nostri meccanici, hanno dato il 100% per portare in alto i colori del Team Rosso e Nero su tutti i più importanti tracciati dello stivale. Guardo con grande ottimismo al futuro di questo gruppo, sempre coeso e desideroso di ottenere grandi traguardi nel 2019. Voglio ringraziare tutti gli sponsor, a partire da EOM Italia che ci ha dato grande supporto portando i suoi osteopati in pista al nostro fianco.”
Il Team Rosso e Nero ringrazia tutti coloro che hanno seguito e supportato la squadra durante tutta la stagione, gli sponsor che hanno contribuito al raggiungimento degli ottimi risultati, i numerosi piloti che hanno portato sui gradini più alti delle competizioni nazionali i colori del team e tutti i meccanici che hanno lavorato assiduamente con passione in tutte le tappe dell’ELF CIV e della Coppa Italia FMI.