Il Team Rosso e Nero completa la propria line-up 2018 con l’annuncio dei piloti che prenderanno parte alla Coppa Italia FMI. La squadra di Roverbella scenderà in pista con un totale di 9 piloti divisi tra 5 categorie, tra new entry e illustri conferme.

A cominciare da una novità della stagione 2018 della Coppa Italia, il Trofeo Pirelli 600: a rappresentare il Team di Roberto Adami in questa nuova avventura saranno Marcello Brignoli, già in lotta per il titolo National Trophy nel 2016 e per quello Dunlop Cup nel 2017, e Sergio Russo, reduce dall’esperienza nel National Trophy 600 dello scorso anno.

Confermato l’impegno anche nel Dunlop Cup 600: a correre per i colori del Team Rosso e Nero saranno Gianluigi Rizzo, in grande spolvero nella parte finale del 2017 proprio nel trofeo Dunlop, insieme a Masha Medvedeva e Stefano Fellegara, che passano di categoria dalla 600 Pro.

Proprio nel Trofeo Amatori 600 Pro ci sarà invece Domenico Cecconi: dopo uno sfavillante debutto nel Trofeo Amatori 600 Avanzato che lo vide in testa alla classifica ad inizio campionato, una brutta caduta a Misano chiuse in anticipo la stagione di Cecconi. Dopo un lungo periodo di recupero, Domenico è pronto a tornare in pista, promosso in categoria “Pro”.

Nel Trofeo Amatori 600 Base a correre per il Team sarà ancora Fabio Zamboni, gradita conferma e veterano dei circuiti italiani. A chiudere l’elenco dei piloti della Coppa Italia ci sono inoltre i già annunciati Emanuele Tonassi e Luca Seren Rosso, che saranno protagonisti nella Yamaha R3 Cup.

Roberto Adami, team manager: “Sono estremamente soddisfatto della formazione che saremo in grado di schierare per la stagione 2018 della Coppa Italia. Abbiamo molti piloti agguerriti ed il nostro obiettivo è quello di essere competitivi e provare a vincere in tutte le categorie in cui scenderemo in pista. Ringrazio ancora una volta tutti gli sponsor che ci supportano e ci permettono di offrire il miglior pacchetto di meccanici e moto disponibile.”

La Coppa Italia FMI scatterà il 15 aprile dal circuito fiorentino del Mugello.