News

CIV, Vallelunga: Tonassi ancora a punti nel Round 11

by Marco Santini on 7 ottobre 2017 , Commenti disabilitati su CIV, Vallelunga: Tonassi ancora a punti nel Round 11

Giornata soddisfacente per il Team Rosso e Nero nel Round 11 del Campionato Italiano Velocità 2017, nel quale è impegnato in Supersport 300 e nel National Trophy 600.

La penultima giornata della stagione dell’ELF CIV 2017 ha visto Emanuele Tonassi e Luca Seren Rosso scendere in pista nel CIV Supersport 300 per gara 1, ottenendo rispettivamente un 14esimo ed un 27esimo posto.

La gara di Tonassi, scattato dalla settima posizione, è stata fortemente penalizzata da un contatto avvenuto dopo poche curve: nel corso del primo giro il pilota numero 22 è stato infatti portato fuori pista da un rivale, che lo ha costretto a rimontare da centro classifica fino al 14esimo posto finale che vale due punti.

Nelle qualifiche del National Trophy 600, quinto posto per Stefano Casalotti, che ha ottenuto la seconda fila in griglia grazie al best lap di 1’41’591. Il portacolori della squadra di Roberto Adami è stato tra i pochi capaci di guadagnare posizioni nel pomeriggio, migliorando la propria prestazione di oltre un secondo. La gara di domani sarà fondamentale per il pilota bresciano per mantenere il secondo posto nella classifica finale del trofeo.

Gli appuntamenti di domani, domenica 8 ottobre: gara National Trophy 600 alle 11.20, gara 2 Supersport 300 alle 12.50. Le gare saranno visibili in diretta tv su Automototv e Sky Sport Motogp ed in streaming su Sportube Webtv.

Share this post: