L’ELF CIV 2019 riapre il sipario del circus delle corse dopo una pausa estiva durata quasi due mesi: il campionato italiano delle derivate di serie sarà ospitato per il quinto round stagionale al Mugello Circuit dove, come preannunciato, il Team Rosso e Nero sarà presente con tre piloti nella categoria Supersport 600.

Quattro gare ancora da disputare ed una classifica generale di categoria che vede il Team di Roverbella attualmente secondo, dopo la sentenza che ha visto restituire a Kevin Manfredi, la vittoria del secondo round disputatosi proprio al Mugello. Il rider numero 34 purtroppo non sarà presente per questo appuntamento poiché impegnato nel campionato Endurance: a sostituirlo sarà Federico Fuligni, pilota del mondiale Supersport 600 e fratello dell’alfiere del Team dal numero 22, Filippo.

La squadra di Roberto Adami, con l’intento di ripetersi nelle ottime precedenti prestazioni, schiererà al via sul tracciato fiorentino un tridente composto dalla doppietta dei fratelli Fuligni e da Luca Seren Rosso, pilota della Supersport 600 con il numero 30, la cui stagione da rookie è stata contraddistinta, fino ad oggi, da una crescita costante e un adattamento alla Yamaha R6.

Gli orari in cui poter seguire le gare e tutti gli appuntamenti del Team Rosso e Nero, accompagnato ancora una volta dagli osteopati di EOM Italia, saranno i seguenti:

Sabato 21 settembre

Ore 11 – Q2 SS600

Ore 15:10 – Gara 1 SS600

Domenica 22 settembre

Ore 10:15 – Warm Up SS600

Ore 16:30 – Gara 2 SS600

Le gare e le qualifiche dell’ELF CIV saranno visibili in streaming sul sito di Eleven Sports ed in replica su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Automoto.tv

Clicca qui per il programma completo delle gare del Round 9-10 dell’ELF CIV 2019